Home Francesco Botta: “Totti, ora me devi pagà la cena”

Francesco Botta: “Totti, ora me devi pagà la cena”

L’ultimo eliminato prima della finale di Grande Fratello, vinta poi da Mario Ferretti, è stato Francesco Botta forse uno dei personaggi più simpatici e imprevedibili dell’edizione di quest’anno. Preso di mira dalla Gialappa’s per essere diventato il nuovo “uomo zerbino” a causa della storia con Christine, ecco cosa ci ha risposto una settimana prima che

di share
30 Aprile 2008 10:55

Francesco Botta L’ultimo eliminato prima della finale di Grande Fratello, vinta poi da Mario Ferretti, è stato Francesco Botta forse uno dei personaggi più simpatici e imprevedibili dell’edizione di quest’anno. Preso di mira dalla Gialappa’s per essere diventato il nuovo “uomo zerbino” a causa della storia con Christine, ecco cosa ci ha risposto una settimana prima che si concludesse il reality.

1. Sei stato senza dubbio uno dei personaggi più amati del pubblico di questa edizione. Hai qualche rimpianto per qualche tuo atteggiamento che ti ha fatto uscire in zona Cesarini?

Rimpianti non ne ho, ho solo il rammarico di non essere riuscito a chiarirmi con Christine prima di uscire dalla casa. Ci tenevo a spiegarle che in tre giorni di litigate solo in quell’occasione avevo detto che non ero sicuro del nostro rapporto. Ero cosciente comunque quando pensavo di ridimensionare il rapporto perchè lei stessa mi diceva di non pensare a nulla di quanto ci fosse fuori ma di godercela dentro ed è quello che abbiamo fatto. Forse volevo saperne un po’ di più non conoscendola perfettamente. Quelle frasi dette da me sono uscite proprio dopo due giorni di litigate. La cosa che mi ha fatto piacere è che siamo state due persone pure e quando abbiamo litigato è stato sempre per motivazioni vere.

2. Da subito tu hai avuto un’attrazione forte per Christine. Lasciando perdere lei, avevi altre donne dalle quali eri attratto?

All’inizio sicuramente Christine, poi ho iniziato a giocare con Raffaella. Gran bella ragazza niente da dire, molto curata e carina ma poi si è fermata al mio aspetto rude e non è andata oltre soprattutto quando ha dichiarato di non voler dormire con me. Sono contento che poi questo si sia dimostrato invece con Chris. Ma diciamocela tutta: altre donne niente, lì giocavo, con Christine invece è stata un’altra cosa. Questa mi ha fatto piagne davanti a tutta Italia!

3. Tra l’altro la Gialappa’s già ti chiama nuovo zerbino…

Addirittura? Penso che quando tu vuoi bene ad una persona diventi così. Quando litighi con quella persona e poi vuoi sistemare le cose non c’è cosa più bella che vederla ridere subito dopo. E poi basta con sta storia dell’uomo zerbino! Gli uomini duri che non piangono mai che fanno quelli che hanno sempre ragione sono quelli che poi si sposano e dopo 5 giorni hanno le corna.”

4. Pensi che vi frequenterete anche fuori?

Io aspetto il 21 sera (l’intervista è precedente ndr) per parlare da soli senza telecamere e microfoni. Finalmente potrò dirle tutto quello che andava bene, magari finirà tutto il 22 mattina ma voglio conoscere questa ragazza fino in fondo.”

5. Lasciamo per un attimo perdere Christine. Hai dichiarato di aver conosciuto meglio Gian Filippo dopo che Roberto è uscito. Cosa hai visto di cambiato in lui rispetto alle altre settimane?

L’ho visto più vicino a noi, uno che si divertiva e basta non come si comportava con Roberto. Probabilmente con lui in casa era più frenato.”

Francesco Botta 6. Mentre eravate in casa Alessia ha parlato di un finto etero che giocava a fare il macho. Hai qualche idea su chi possa essere?

Chi è il finto etero? Non sarò mica io?? Scherzo. Tra l’altro se davvero c’era un finto etero non me ne sono accorto neppure io allora. A me piacciono le donne, non me sono messo a guardà i finti etero della casa. Se lo avessi saputo avrei camminato appiccicato al muro (ride ndr). A parte gli scherzi io ho tanti amici gay con i quali non ho nessun problema.”

7. Cambiando argomento, sei rimasto deluso da Mario che ti ha votato per mandarti fuori ed è stato decisivo?

Ieri ho pensato che potesse votarmi per ragioni di coerenza. Io gli voglio bene, siamo stati grandi amiconi all’inizio poi ci siamo allontanati perchè io mi sono dedicato più a Lina e Gian Filippo perchè li vedevo in difficoltà. Lui ha giocato, ha fatto bene, qui si vincono 500.000 Euro, spero che per lui la scelta sia stata positiva.”

8. Ci sono persone dalle quali sei rimasto deluso all’interno della casa?

Deluso direi di no, ognuno ha fatto il proprio gioco. L’uomo lo fai a quattr’occhi non lo fai sui giornali. Se ci sarà modo di chiarirsi in faccia lo farò.”

9. Per un romanista come te che emozioni hai provato a conoscere così da vicino Francesco Totti?

E’ er numero 1. Poi tra l’altro lì per lì non ci ho pensato molto ma ho iniziato a farlo dal giorno dopo. Oltretutto magari ho pensato che a qualcuno dei ragazzi potesse dar fastidio che tutto girasse su di me con Totti, la Arcuri, mio padre, quindi ho tenuto le mie emozioni frenate. Avevo avuto una percezione sbagliata comunque. Detto questo per me è stata una giornata storica. Da buon romanista andavo a Torino in trasferta a vedere la mia squadra con 100 Lire e solo il biglietto. Sono contento di aver visto non Francesco Totti capitano della Roma ma un ragazzo di 31anni che si divertiva e si ammazzava dalle risate: quello è il vero Francè. E tra l’altro, scrivilo, Francesco mi aveva detto che se fossi uscito vincitore avrei dovuto pagargli una cena; non ho vinto quindi tocca che sta cena me la debba pagà lui!

10. Che ricordi hai di Uomini e Donne dove hai partecipato come corteggiatore?

Niente, ho fatto solo la comparsa lì. E’ durato tre giorni, magari divento tronista e trovo la donna della mia vita a Uomini e Donne. Maria tra l’altro mi ha fatto venì na paresi sempre con sto braccio alzato. Scherzi a parte spero di averla già trovata la donna della mia vita.”

11. Pensi di continuare nel campo dello spettacolo?

Io sono partito nel fare le comparse perchè ero me stesso. Dopo aver fatto Spider-Bott posso anche fà un programma comico. Vediamo quel che propongono e decideremo.”

Grazie e a risentirci nelle pagine di TvBlog (Share)

Canale 5Grande Fratello