Home Serie Tv Tvblog consiglia: Damages su Axn

Tvblog consiglia: Damages su Axn

Arriva anche in Italia uno dei telefilm “gioiellino” della serialità d’oltreoceano: Damages, andato in onda negli Stati Uniti nel luglio scorso e rinnovato per altre due stagioni che promettono scintille. In termini di ascolti non si può parlare di enorme successo, ma tantissimi riconoscimenti meritati sono arrivati ugualmente sia al telefilm (nomination ai Golden Globes

30 Aprile 2008 08:52

Damages Arriva anche in Italia uno dei telefilm “gioiellino” della serialità d’oltreoceano: Damages, andato in onda negli Stati Uniti nel luglio scorso e rinnovato per altre due stagioni che promettono scintille. In termini di ascolti non si può parlare di enorme successo, ma tantissimi riconoscimenti meritati sono arrivati ugualmente sia al telefilm (nomination ai Golden Globes e ai Writers Guild of America come miglior drama) che alla meravigliosa protagonista, Glenn Close, che si è portata a casa il Golden Globe come miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

Il telefilm incarna in sé i genere legal e thriller in contemporanea. Partendo da un omicidio oscuro, posteriore alla storia vera e propria, vengono raccontate le vicende di una giovane neolaureata aspirante avvocato, Ellen Parsons (Rose Byrne), e dello studio legale col quale si troverà a collaborare inaspettatamente, quello newyorkese della famosissima Patty Hewes (Glenn Close), avvocato affermato e senza scrupoli. Accanto alla donna, il fidato collaboratore Tom Shayes (Tate Donovan) ed un gruppo di avvocati che non vedono di buon occhio la new-entry.

Tra cause importanti ma dai contorni fumosi e tentativi di manipolazione, Ellen si troverà a che fare con un mondo nel quale nulla è ciò che realmente sembra.
13 episodi che fanno letteralmente rimanere incollati allo schermo e che riescono a conquistare lo spettatore fin dall’inizio. Si parte questa sera in prima serata su AXN (canale 134 di Sky) con un doppio episodio, per poi proseguire ogni mercoledì sempre alle 21. Da non perdere.