Home Notizie Saiyuki: la saga fantasy arriva su Cultoon

Saiyuki: la saga fantasy arriva su Cultoon

Saiyuki (Gensomaden Saiyuki) tratto dal noto manga di Kazuya Minekura arriva su Cultoon (da maggio, sul canale 148) in onda dal 6 giugno alle 9.45, 13.35, 17.20, 21.10 e 1.50.C’era un tempo in cui gli uomini e i demoni vivevano un esistenza pacifica nel Togenkyo. Ma venne il periodo in cui i demoni furono percorsi

29 Aprile 2008 08:09

Saiyuki Saiyuki (Gensomaden Saiyuki) tratto dal noto manga di Kazuya Minekura arriva su Cultoon (da maggio, sul canale 148) in onda dal 6 giugno alle 9.45, 13.35, 17.20, 21.10 e 1.50.

C’era un tempo in cui gli uomini e i demoni vivevano un esistenza pacifica nel Togenkyo. Ma venne il periodo in cui i demoni furono percorsi da un insana follia che trascinò il mondo sull’orlo di una guerra. A causa di una misteriosa epidemia, i demoni di tutto il territorio sono impazziti, trasformandosi in esseri spietati e sanguinari. Gli scontri tra umani e demoni aumentano e si fanno più frequenti, e dall’ovest arrivano voci che raccontano della resurrezione del potente re dei demoni, Gyumaoh, che 500 anni prima era stato imprigionato dagli dei.

Il gigantesco demone dopo aver fatto stage di uomini venne sconfitto 500 anni prima dal dio della guerra Nataku, che sigillò il corpo del sanguinario demone nel castello di Houtou. Per risolvere il problema viene convocato il monaco Genjo Sanzo Hoshi, un tipo irascibile e freddo, che viene inviato nel luogo dove sta avendo origine tutto questo, per impedire che degli esperimenti in atto provochino delle vibrazioni negative.

Saiyuki anime Lo scopo è far ritornare la pace nel Togenkyo e, per aiutarlo nel suo viaggio, sarà affiancato da Son Goku, un ragazzino nè umano, nè demone, Sha Gojyo, un libertino mezzo-demone, e Cho Hakkai, un uomo diventato demone.

Il biondo e cinico Sanzo armato di pistola, parte alla volta del castello di Gyumaoh per ritrovare i sutra, i testi sacri sull’origine del mondo. Se amata l’epica dei samurai e il genere fantasy la storia dei quattro avventurieri uniti nella lotta contro l’esercito di Gyumaoh, vi appassionerà.

Le prime due serie Saiyuki Gensomaden vennero trasmesse su Mtv qualche anno fa, mentre le successive Saiyuki Reload e Saiyuki Reload Gunlock sono ancora inedite, e non si sa se e quando verranno trasmesse da noi. Non resta che attendere. Intanto vi segnalo una parte del primo episodio per tastare l’atmosfera. E se volete saperne di più qui c’è la community italiana appassionata di Sanzo.