Home Rai 1 Roberto Farnesi entra nel cast di Butta la luna 2. Felice di aver battuto il Grande Fratello

Roberto Farnesi entra nel cast di Butta la luna 2. Felice di aver battuto il Grande Fratello

Dopo l’enorme successo di Per una notte d’amore, che su TvBlog abbiamo malauguratamente bucato sottovalutandone le enormi potenzialità, Roberto Farnesi è diventato il nuovo re della fiction di Raiuno. L’ammiraglia della tv di stato, infatti, non ha nessuna intenzione di farselo sfuggire, nonostante a Mediaset la sua Questa è la mia terra abbia fatto spostare

27 Aprile 2008 13:54

farnesi tvblog Dopo l’enorme successo di Per una notte d’amore, che su TvBlog abbiamo malauguratamente bucato sottovalutandone le enormi potenzialità, Roberto Farnesi è diventato il nuovo re della fiction di Raiuno. L’ammiraglia della tv di stato, infatti, non ha nessuna intenzione di farselo sfuggire, nonostante a Mediaset la sua Questa è la mia terra abbia fatto spostare Amici alla domenica per bassi ascolti.

Ci eravamo occupati di lui ricostruendone l’umile parabola artistica, che l’ha visto passare da divo dei fotoromanzi (e di qualche filmetto osè ancora trasmesso dalle tv locali) ad attore televisivo di punta.

Ora vi segnaliamo cosa accadrà nel suo futuro professionale. Farnesi ha svelato a Sorrisi, in edicola domani, che sarà il nuovo protagonista del seguito di un’altra fiction da record, Butta la luna. Nelle 13 nuove puntate, dirette sempre da Vittorio Sindoni, “sarà un ispettore di polizia un po’ ruvido ma non troppo”. Inoltre avrà anche un ruolo nel film di prossima lavorazione diretto da Eleonora Giorgi.

L’attore ha esternato al settimanale la sua grande soddisfazione di aver battuto la finale del Grande fratello, spiegando il segreto della sua fortunata fiction:

“Non se ne può più dei reality, hanno raggiunto un livello di volgarità allucinante. Salvo solo Amici che è una scuola con dei ragazzi e dei buoni talenti. Pur nella sua leggerezza Per una notte d’amore era una cosa carina e non diseducativa. La gente non ne può più di cronaca nera, stupri, la politica è pressante, la situazione economica pesante. Questa favola con la sua storia d’amore ha mandato messaggi positivi”.

Rai 1