Home Notizie The Vampire Diaries 4, stanotte in America: “Il triangolo tra Elena, Damon e Stefan sarà resettato” (video)

The Vampire Diaries 4, stanotte in America: “Il triangolo tra Elena, Damon e Stefan sarà resettato” (video)

Julie Plec, produttrice di The Vampire Diaries, ha anticipato cosa succederà ad Elena nella quarta stagione della serie tv

11 Ottobre 2012 16:07

The Vampire Diaries Il finale della terza stagione di “The Vampire Diaries” ha stupito tutti i fan della serie. Con la partenza della quarta stagione della serie tv, questa notte in America, molte risposte verranno date sul futuro della protagonista Elena (Nina Dobrev). Alcune anticipazioni, però, sono state date a TvGuide da Julie Plec, produttrice esecutiva della serie (dopo il salto, il trailer sottotitolato in italiano).

[Leggi altre anticipazioni sulla quarta stagione di “The Vampire Diaries”]

-Attenzione: spoiler-
Elena è stata salvata da Meredith (Torrey DeVitto) che, dopo l’incidente, le ha dato del sangue di vampiro. Ora la protagonista è in fase di transizione. Per lei, quindi, inizia una fase del tutto nuova, nella quale inizierà a vedere le cose in maniera diversa da prima e, soprattutto, dovrà decidere cosa fare dalla sua nuova natura, così come potrebbe mettere in discussione l’aver scelto Stefan (Paul Wesley) invece di Damon (Ian Somerhalder) alla fine dell’ultima puntata andata in onda.

“Senza dubbio il triangolo [tra i tre personaggi] sarà resettato, con Elena che ora è un vampiro”, ha spiegato la Plec. Il cambiamento di Elena avrà delle conseguenze su come la ragazza percepirà quello che la circonda, comprese le sue scelte in amore:

The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4 The Vampire Diaries 4 The Vampire Diaries 4

“Se consideri la cosa da un punto di vista puramente umano, ci innamoriamo, cresciamo, cambiamo, cambiano i nostri amori e siamo attratti da altre persone. Ma quando passi dall’adolescenza all’essere adulto ti domandi di cosa hai bisogno, dell’amore che hai o di quello che vorresti avere? Questo tema occuperà una gran parte nella stagione: il fatto che Elena sia un vampiro cosa comporterà alla sua relazione con Stefan ed alla sua amicizia con Damon? E’ la stessa domanda che si è posta in passato ma con un’altra prospettiva”.

E’ ovvio che la transizione di Elena non riguarderà solo quest’aspetto. Per Elena, come vampiro, ci sono dei bisogni da soddisfare, come quello del nutrimento e nuove necessità:

“Non volevamo rendere la sua transizione facile o troppo romantica, ma neanche troppo deprimente, così ne esploreremo gli alti ed i bassi. Il secondo episodio mostrerà una parte di quello che Elena dovrà passare e poi ogni puntata si focalizzerà su alcuni aspetti dell’essere un vampiro, nel bene e nel male”.

Il cambiamento di Elena avrà anche delle ripercussioni su Stefan, che sta ancora dandosi da fare per non ricadere nel tunnel che lo ha portato di recente ad essere malvagio. “La cosa bella è che realizzano che se lo vogliono potranno restare insieme per sempre, è una piccola vittoria in un enorme catastrofe”, ha spiegato la produttrice, che ha anche sottolineato che Elena non sarà facile da gestire.

“Un nuovo vampiro è un fascio di emozioni, rabbia, sete di sangue, desiderio e tutto ciò che è il tallone di Achille di Stefan. Mi piace utilizzare l’analogia dell’essere sobrio avendo una fidanzata che ha appena compiuto 21 anni e vuole divertirsi. Per Stefan, Elena c’è sempre stata, ora che è lei ad avere bisogno di lui, quanto durerà prima di arrivare al punto di non ritorno?”

Insomma, sarà una stagione che riporterà Elena al centro delle vicende, che ovviamente seguiranno anche gli altri personaggi, con cui la ragazza ora dovrà capire come comportarsi:

“Elena è intransigente sul fatto di volersi prendere cura delle persone a cui tiene e su come farlo da vampiro. Credo che ci sia preoccupazione da parte dei suoi amici, che vogliono assicurarsi che non smarrisca la strada, soprattuto ora che è più vicina ai fratelli Salvatore”.


The Vampire Diaries 4

The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4
The Vampire Diaries 4