Home Scooby Doo Mistery Inc, su Boomerang arriva la seconda stagione in prima tv

Scooby Doo Mistery Inc, su Boomerang arriva la seconda stagione in prima tv

Il cagnolone Scooby Doo torna su Boomerang con la seconda stagione inedita di Scooby Doo Mistery Inc.

pubblicato 11 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:07

Scooby Doo, il simpatico cane parlante di Hanna & Barbera torna dal 5 novembre su Boomerang con la seconda stagione in prima tv di Scooby Doo Mystery Inc., prodotta in stile retró che riporta alla mente le serie più conosciute del personaggio a quattro zampe.

La serie animata, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10, e il weekend alle 21.35, ritorna ai primi giorni di attività di Scooby e della banda composta da Freddie, Daphne, Velma e Shaggy che girano con il Mystery Machine a risolvere misteri nella loro città natale, e fa molti riferimenti a precedenti incarnazioni -questa è l’undicesima delle serie dedicate a Scooby Doo-, e a molti casi e creature dalla mitica prima serie “Scooby-Doo Where Are You!” del 1969. Anche gli abiti che indossano i protagonisti sono gli stessi della produzione originale a parte il fatto che Velma ora porta sui capelli un fiocco rosso che non aveva nella prima serie.

Nella nuova stagione i quattro detective, insieme al cane parlante, si trovano a risolvere misteri sempre più fitti nella spettrale Crystal Cove, definita la “città piú infestata del mondo”, dato che vanta una lunga storia di avvistamenti di fantasmi, spiriti e altri fenomeni paranormali. Questi fenomeni però non fanno altro che attirare i turisti con conseguente profitto della cittadina, e l’intromissione della gang non viene quindi per niente apprezzata dai cittadini, come il sindaco, lo sceriffo e i genitori dei quattro amici, che vivono proprio qui.

Tra i personaggi più interessanti della serie, il misterioso e sinistro Mr E. che aiuterà la gang a scoprire bugie e complotti che si celano dietro i fenomeni ‘paranormali’, ma sarà anche complice di iniziative non propriamente benevole.

Boomerang