Home Notizie Programmi tv stasera, giovedì 11 ottobre 2012: RaiUno celebra il Concilio, X Factor 6 sceglie i 12 concorrenti

Programmi tv stasera, giovedì 11 ottobre 2012: RaiUno celebra il Concilio, X Factor 6 sceglie i 12 concorrenti

Programmi tv stasera, giovedì 11 ottobre 2012

pubblicato 10 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:08

Logo Rai1 Su RaiUno palinsesto speciale per celebrare i 50 anni dall’apertura del Concilio Vaticano II. Si parte alle 6.10 con Unomattina Caffè e si prosegue alle 9.55 con la Santa Messa presieduta da Papa Benedetto XVI. In prima serata la fiction Papa Giovanni – Ioannes XXIII (Ita, 2002) di Giorgio Capitani con Edward Asner, Massimo Ghini, preceduta da un’intervista di Bruno Vespa al Cardinal Bertone. Dopo la fiction il documentario “Concilio Varicano II”, quindi Speciale Porta a Porta col ministro Andrea Riccardi, lo scrittore Vittorio Messori, lo storico Alberto Melloni e Gianfranco Svidercoschi.

Logo Rai2 Su RaiDue quinta puntata di Pechino Express (il live della quarta puntata). A seguire Wikitaly con Enrico Bertolino e Miriam Leone. Ma veniamo al reality condotto da Emanuele Filiberto di Savoia.

10 coppie vip e ‘nip’ alle prese con un viaggio indimenticabile in India, Nepal e Cina: il budget a disposizione è di soli 2 euro al giorno. L’epopea continua senza i fratelli Alarico e Armando, le ‘meteore’ Massimiliano e Letizia e la premiata ditta Izzo-Venditti.

Logo Rai3 Su RaiTre secondo appuntamento con Boss, serie tv USA in prima visione In seconda serata Volo in diretta. Ma veniamo a Boss.

Swallow (S01E03)

Dopo aver orchestrato una campagna diffamatoria ai danni del governatore, il sindaco Kane continua nella sua operazione di insabbiamento dello scandalo derivato dalla discarica clandestina.

Slip (S01E04)

La malattia di Tom comincia ad affacciarsi e a dare i primi problemi. Nel frattempo Sam indaga sui rifiuti tossici.

Logo Canale5 Su Canale 5 quinta puntata de Lo Show dei Record, con Teo Mammucari. In seconda serata Out of Sight – Gli opposti si attraggono (USA, 1998) di Steven Soderbergh, con George Clooney, Jennifer Lopez. Ma veniamo ai record.

Teo Mammucari accoglie i fenomeni del Guinness dei primati: tra gli ospiti di stasera i Warriors of Goja.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv Colombiana (USA, 2011) di Olivier Megaton con Zoe Saldana e a seguire, sempre in prima tv, Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino (USA, 2008), di Oxide Pang Chun, con Nicholas Cage. Ma vediamo la trama del prime time.

Cataleya è una killer che lavora agli ordini dello zio: il suo obiettivo, nella vita, è vendicare la morte dei suoi genitori, uccisi in Colombia quand’era bambina.

Logo Rete4 Su Rete 4 la quarta stagione in 1ª tv di The Mentalist, con Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane, consulente al California Bureau of Investigation (CBI). A seguire due episodi, in replica, della seconda stagione di The Closer: “Fuori gioco” (S02E06) e “Omicidio a luci rosse” (S02E07).

Maglietta rossa (S04E09)
Lisbon e Jane indagano sull’omicidio di un campione di football, saltato in aria con una macchina esplosiva.
Rosso fuoco (S04E10)
Un uomo viene ritrovato privo di sensi in una casa in fiamme. Poco dopo, durante una festa, un pompiere è vittima di un drammatico avvenimento.

Logo La7 Su La7 settima puntata di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. A seguire Omnibus notte.

Il buio in fondo al tunnel: ospiti Fabrizio Barca, Ministro per la Coesione territoriale, Giulio Tremonti, Stefano Fassina (Pd), Marco Damilano giornalista de L’Espresso, l’economista e giornalista Oscar Giannino e Alberto Forchielli dell’Osservatorio Asia.


New Logo Mtv Su Mtv arriva Modern Family con altri quattro episodi della prima stagione. A seguire la replica della 4ª puntata di Geordie Show e la replica di Snooki and Jwoww.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo “Cinema on the rocks” va in onda Prospettive di un delitto (USA, 2008), di Pete Travis, con Dennis Quaid.

Spagna, 2008: durante un summit internazionale, il presidente degli Stati Uniti viene colpito da colpi di armi da fuoco. È solo l’inizio di una escalation di violenza.

Rai 4 Logo Su Rai 4 spazio a Supernatural, con due episodi della sesta stagione. A seguire la serie animate Planetes e Mawary Penguindrum.

Questioni di famiglia (S06E07)
Dean inizia ad avere alcuni sospetti su Samuel, ma Sam non accetta l’idea che il loro nonno stia facendo qualcosa di sbagliato.
Anche i cani vanno in Paradiso (S06E08)
Sam e Dean scoprono il piano di Alpha: creare una cellula dormiente. Per provare e frenare Alpha, i due fratelli hanno bisogno dell’aiuto di un mutaforma.

RAI 5 Su Rai 5 continua il ciclo Come l’arte ha creato il mondo, mentre in seconda serata spazio a Se Collezionando.

Come l’arte ha creato il mondo
Racconti
Dalle sculture della Mesopotamia al cinema di oggi, lo sviluppo del racconto per immagini.

 

Se collezionando
L’anarchico
Arturo Schwarz – collezione Dada e Surrealisti 

Amico dei surrealisti, in particolare di Breton e di Duchamp, ha dichiarato  di essere stato il peggior mercante della storia: ogni opera scelta era un suo amore. Oltre 1.200 opere ora divise tra i musei di Roma e Gerusalemme.

Iris Logo Su Iris in onda il film Excalibur (USA/GB, 1981) di John Boorman con Nigel Terry. Helen Mirren. A seguire, per il ciclo ‘España erotica’, L’immagine del desiderio (Fra, 1997) di Bigas Luna, con Olivier Martinez. Ma veniamo al prime time.

La favolosa saga di re Artù e della sua corte, con la conquista di Camelot grazie all’aiuto di Merlino.

La5 Logo Su La 5 prosegue il serial-mistery spagnolo in prima tv El Internado.

Il polo nord (S02E08)
Ivan, Carolina, Victoria e Roque non vogliono più indagare: temono il peggio e non vogliono rischiare la vita. Così, decidono di partire per le vacanze di Natale.

Italia 2 Su Italia 2 terza serata in compagnia di Alessandro Besentini e Francesco Villa con ben tre puntate dell’Ale & Franz Sketch Show. In seconda serata Urban Legends.

 

Mediaset Extra Su Mediaset Extra ultime due puntate di Codice Rosso, fiction del 2006 con Alessandro Gassman, Claudio Gioè e Pietro Taricone. In onda due puntate, “Il cuore” (S01E11) e “La squadra” (S01E12).

 

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente, seguito dalla replica di Cortesie per gli ospiti (S08E02). A seguire la seconda stagione in prima tv di 24 ore in sala parto USA.

(Foto dal sito di Pechino Express).

 

X Factor 6, ultimo speciale: gli Home Visit

Le Under Donne con Elio @Sky
X Factor 6 torna alle 21.05 su SkyUno per l’ultimo atto della fase preparatoria: questa sera conosceremo i 12 finalisti che a partire da giovedì prossimo si daranno battaglia LIVE sul palco di X Factor 2012. Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa comunicheranno ai loro semifinalisti, reduci dai Bootcamp, chi tra loro accederà al talent.  Chi non è abbonato Sky potrà seguire la puntata domenica alle 20.30 su Cielo, canale free del DTT (che replica poi al martedì alle 23.15).

(Foto dal sito X Factor)