Home Rai 2 Gomorra in Tv, il 25 aprile

Gomorra in Tv, il 25 aprile

La riduzione teatrale di Gomorra, il libro-denuncia best seller di Roberto Saviano, un Viaggio nell’impero economico e nel sogno di dominio della camorra, arriva, clamorosamente e fortunatamente in televisione. L’opera, da un’idea di Ivan Castiglione e Mario Gelardi, che cura la regia, inaugurerà il cartellone di Palcoscenico, il 25 aprile su RaiDue, in seconda serata.

18 Aprile 2008 10:00

Roberto Saviano La riduzione teatrale di Gomorra, il libro-denuncia best seller di Roberto Saviano, un Viaggio nell’impero economico e nel sogno di dominio della camorra, arriva, clamorosamente e fortunatamente in televisione.

L’opera, da un’idea di Ivan Castiglione e Mario Gelardi, che cura la regia, inaugurerà il cartellone di Palcoscenico, il 25 aprile su RaiDue, in seconda serata. La riduzione televisiva dello spettacolo è stata girata proprio durante la messa in scena a Napoli, nel Ridotto del Teatro Mercadante. Si apre con il discorso pronunciato da Saviano, prima che il libro diventasse oggetto di culto, da un palco nella piazza di Casale di Principe. Lo scrittore sfidò i camorristi casalesi con un ardito quanto encomiabile

Non valete niente e ve ne dovete andare.


E’ Ivan Castiglione a pronunciare queste parole nello spettacolo: l’attore interpreta Saviano in un monologo che introduce al racconto.

Un grande atto di accusa contro la camorra, che il servizio pubblico, per una volta, non si lascia scappare. Sarà solo una seconda serata, è vero, ma torneremo qui a consigliarvela perché abbia, anche grazie a TvBlog, la massima visibilità possibile.

La ripresa è stata realizzata dal Centro di Produzione Rai di Napoli con la regia televisiva di Marisa Vesuviano.

[Sito ufficiale di PalcoscenicoGomorra a Palcoscenico]

Rai 2