Home Notizie Carabinieri 7 – I lettori protestano per la sospensione

Carabinieri 7 – I lettori protestano per la sospensione

Riceviamo parecchie lettere che lamentano di una scarsa attenzione da parte di Mediaset alla serie Carabinieri 7. Ne pubblichiamo un paio, sperando che in qualche modo possano ricevere una risposta. Buongiorno, facciamo parte del Forum Mediaset della fiction Carabinieri 7 ed inviamo questa lettera per esprimere tutto il nostro rammarico per il comportamento che, ancora

17 Aprile 2008 12:06

Carabinieri 7 Riceviamo parecchie lettere che lamentano di una scarsa attenzione da parte di Mediaset alla serie Carabinieri 7. Ne pubblichiamo un paio, sperando che in qualche modo possano ricevere una risposta.

Buongiorno,
facciamo parte del Forum Mediaset della fiction Carabinieri 7 ed inviamo questa lettera per esprimere tutto il nostro rammarico per il comportamento che, ancora una volta, Canale 5 e tutti gli addetti ai lavori stanno avendo nei confronti di noi telespettatori.

Dal palinsesto di Canale 5 è stata annullata la messa in onda della puntata del 15/04/2008 perché in tale data andrà in onda il Gf8 che ha lasciato spazio alle notizie sulle appena passate elezioni politiche. Sempre sul Palinsesto di Canale 5 alla data del 22/04/2008 è stampata la messa in onda di : Romanzo Criminale.

Sul Web è stata pubblicata questa notizia:

“Il punto sulle fiction: la Mastronardi stanca de I Cesaroni, sospesa Carabinieri, le altre novità di Raiuno e Canale 5
Da una fiction all’altra: Carabinieri 7 (5), al martedì sera, non brilla negli ascolti e l’ultima volta è stato doppiata dalla miniserie di Raiuno Rebecca, la prima moglie (7): questa settimana non andrà in onda per lasciare spazio al Grande Fratello (7) e la prossima farà spazio a Romanzo criminale, in onda pure di mercoledì. L’obiettivo da raggiungere era del 23 per cento di share sul pubblico attivo (15-64 anni), così come da prime time dell’ammiraglia Mediaset, e anche in questo caso la fiction ha registrato cinque punti sotto: la rivedremo fuori dal periodo di garanzia (forse a giugno).”

La Redazione sul Forum CC lascia questo messaggio:

“Carabinieri 7: slitta la programmazione della 5a serata
Care ragazze e cari ragazzi,
è vero, vi confermiamo ufficialmente che, per esigenze di palinsesto dovute ad appuntamenti post elettorali, la quinta serata di Carabinieri 7, prevista per martedì 15 aprile, slitta di una settimana. Al posto dei “nostri”, martedì 15 aprile, andrà in onda la 13a puntata del Grande Fratello.

Appena possibile vi faremo sapere la programmazione definitiva del 9° e 10° episodio.

Ad oggi non abbiamo ancora avuto comunicazioni ufficiali.
La vostra redazione”

Adesso, a questo punto, noi ci domandiamo: A chi dobbiamo credere, perché nessuno ci ha informati della prossima messa in onda degli episodi di Carabinieri 7? Perché tutti gli altri programmi spostati da una serata all’altra hanno avuto il loro spazio per informare i telespettatori dei loro spostamenti fatta eccezione per i protagonisti della caserma di Montepulciano?

Ciuffy68 (Roma)

Buon pomeriggio,

a scrivere questa mail è una fan della fiction carabinieri estremamente delusa e amareggiata per come canale 5 si stia comportando in modo poco corretto nei confronti dei produttori della fiction, degli attori che vi hanno lavorato e di noi telespettatori, abbiamo appreso la notizia di una possibile sospensione di tale fiction da svariati siti web, ma la redazione di canale 5, nè ha smentito tale notizia nè confermata, Il forum ufficiale di mediaset di tale fiction, di cui anch’io faccio parte, è in piena rivolta, ciò che chiediamo e un po’ più di rispetto nei nostri confronti, perché l’atteggiamento che mediaset sta tenendo nei nostri confronti è a dir poco vergognoso, abbiamo accettato, che ieri 15 Aprile 2008 la fiction non andasse in onda a causa del grande fratello, ma perché il palinsesto della settimana successiva non prevede la nuova puntata ma un altro film, quale “Romanzo Criminale”?.

E’ possibile sapere che intenzioni ha mediaset?

E’ possibile che la nostra opinone non conta, la fiction è all’inizio è ci vuole tempo perché le persone si affezionino ai cambiamenti di questa settima stagione, non si può avere subito un boom di ascolti, che comunque sottolino guardando i dati auditel non sono affatto male e a confermarlo è anche la fidia film, che è stata l’unica a risponderci, e a dirci che anche loro sono amareggiati per questa situazione e faranno di tutto per sistemare la cosa.

Ciò che chiedo è perfavore che ci comunichiate qualcosa, e che magari per una volta il parere di noi telespettatori contasse veramente qualcosa.

Spero in una sua risposta.

Grazie