Home Notizie The Simpsons Ride: Universal lancia un simulatore 3d nei parchi a tema Simpson (e un concorso)

The Simpsons Ride: Universal lancia un simulatore 3d nei parchi a tema Simpson (e un concorso)

L’anno prossimo la serie dei Simpson compirà 20 anni e la Universal si prepara a mettere in campo una mega attrazione dedicata ai fan di Homer e compagni di tutto il mondo. I parchi a tema americani, Universal Orlando Resort e Universal Studios Hollywood lanciano un nuovo motivo di divertimento legato a I Simpson. Per

17 Aprile 2008 09:30

Simpson Ride: il simulatore 3d nei parchi a tema-Simpson

L’anno prossimo la serie dei Simpson compirà 20 anni e la Universal si prepara a mettere in campo una mega attrazione dedicata ai fan di Homer e compagni di tutto il mondo. I parchi a tema americani, Universal Orlando Resort e Universal Studios Hollywood lanciano un nuovo motivo di divertimento legato a I Simpson.

Per questo hanno appena lanciato il sito SimpsonsRide che preannuncia l’arrivo presso i parchi a tema, per il 17 maggio, di un simulatore 3d (per chi non sapesse di cosa si tratta: mentre scorre un film davanti agli occhi dell’utente, il veicolo dove é seduto si muove in corrispondenza dell’azione sullo schermo) che riproduce un viaggio di sei minuti con la famiglia ‘in giallo’, sommersa da un mare di folla, tra le attrazioni di Krustyland.

In più, i fan avranno la possibilità di diventare parte integrante del parco di Krustyland partecipando ad un concorso. Gli utenti del sito web possono, infatti, dar vita al proprio avatar (createlo e speditelo da qui). Il vincitore del contest sarà protagonista con la propria rappresentazione animata dello spettacolo del Simpson Ride, sia a Orlando che a Hollywood.

E poi, da quest’estate chiunque potrà provare l’ebbrezza del simulatore: una volta saliti sull’auto riuscirete a fare quello che vi sembrava impossibile, divertirvi e ridere a più non posso assieme a Homer, Marge, Bart e Lisa. Il creatore Matt Groening e il produttore esecutivo James L. Brooks della serie tv hanno collaborato alla realizzazione del progetto. Si preannuncia come un giochino interessante: mi piacerebbe fare un salto negli States quest’estate!