Home Notizie Uan, Four e Five – Sulle tracce dei Rapiti

Uan, Four e Five – Sulle tracce dei Rapiti

Cosa c’è dietro il rapimento dei pupazzi di Mediaset? Allora, cerchiamo di fare un po’ d’ordine. 1) I pupazzi Uan, Four e Five vengono rapiti (strappati alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi). Ne parla TgCom, poi la notizia si diffonde in rete (Creativamente, Daveblog, Liberoblog, Binarioloco, Federico e chissà quanti altri. Una notizia un po’

25 Ottobre 2005 06:48

Cosa c’è dietro il rapimento dei pupazzi di Mediaset?
Allora, cerchiamo di fare un po’ d’ordine.
1) I pupazzi Uan, Four e Five vengono rapiti (strappati alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi). Ne parla TgCom, poi la notizia si diffonde in rete (Creativamente, Daveblog, Liberoblog, Binarioloco, Federico e chissà quanti altri. Una notizia un po’ originale non ha bisogno di alcun giornale). Si dice che la polizia stia indagando. Vediamo Uan e Four in una foto di repertorio con l’amico Ambrogio.
2) Sasakifujika lancia un bell’appello per vedere in rete le foto di Uan, Four e Five, con accanto un quotidiano che dimostri il buono stato di salute dei rapiti.
3) Un commentatore si manifesta sul TvBlog. E’ anonimo, l’IP è mascherato, la mail rimanda a una webmail. Dice di essere in grado di mostrarci le foto di Uan, e che il dolce cagnolino rosa (sono parole sue) sta bene. Ma non finisce qui.

4) C’è un nuovo sviluppo. Sasakifujika mi scrive via mail che (cito testualmente)

un mio amico attore è stato contattato per un provino..
tale provino pare mirasse a una produzione – diciamo – di fortissima impronta BimBumBam.
vuoi vedere che è tutta una mossa pubblicitaria?
vedremo.


5) Nel frattempo, sto intrattenendo un rapporto epistolare a singhiozzo con il misterioso commentatore, che dice di essere ben informato e promette al più presto le foto. Intanto i giorni passano, e le notizie scarseggiano. Restano solo le promesse.
Bene, cari lettori. Ora seguiamo le poche piste che abbiamo e continuiamo a indagare. Rapimento? Scherzo? Mossa pubblicitaria di viral marketing (in questo caso la trovata sarebbe molto interessante)? Chi può saperne di più?