Planet Kids, su Sky parte il nuovo canale per bambini

planet kids-logoIl target bambini raccoglie consensi a non finire. Per questo hanno pensato bene di lanciare il nuovo canale Planet Kids che andrà ad occupare la posizione 620 del bouquet Sky, al posto di Disney in English -che si sposta al 619 vicino agli altri canali Disney-. Il canale, che parte il 15 ottobre alle 7.00, offre serie animate provenienti da tutto il mondo, ma anche produzioni per imparare nuove lingue e culture lontane.

Il canale indirizzato ai bambini dai 6 ai 10 anni -ma piacerà anche ai teen!- è una miscela di entertainment e edutainment caratterizzata dalla trasmissione di programmi in duplice lingua: oltre all'italiano c'è la possibilità di seguire lo show nella lingua del paese dove è stato prodotto.

Tra i cartoon inediti, in programma c'è la serie mix di cgi e live action "The WotWots", made in Nuova Zelanda, che racconta le avventure di due simpatici alieni alla scoperta dell'universo degli animali, disponibile in italiano e in inglese. E poi, altre serie animate di grande successo, come "Scuola di Vampiri" e la nota serie anni '80 "L’Ispettore Gadget", oltre ai nuovi cartoon "Red Caps", "Carl Squared".

E ancora, la serie tv "Galis Summer Camp", un live action prodotto in Israele trasmesso in italiano e in lingua ebraica. Il canale ha infatti stretto un accordo con la Dori Media Group, il gruppo israeliano che produce alcune telenovelas molto amate tra i teenager. Per cui anche i fan delle produzioni in lingua spagnola saranno accontentati.

E ancora, oltre alle "Kids News", brevi notiziari a portata di bambino, prendono il via dei corsi di lingua in pillole come il corso base di cinese a cartoon "Let’s go Hang", produzione che ha ricevuto numerosi premi nel mondo. E poi, in programma, altri mini-corsi di arabo, spagnolo e inglese dedicati ai piccoli italiani che vogliono familiarizzare con le nozioni elementari delle linque straniere.

  • shares
  • Mail