Home Notizie Grande Fratello 8 – tempo di votazioni e semifinali. Chi uscirà stasera?

Grande Fratello 8 – tempo di votazioni e semifinali. Chi uscirà stasera?

Questa sera assisteremo alla semifinale del Grande Fratello 8, appuntamento importante per scoprire quali saranno i finalisti di questa edizione del reality. Come ha già anticipato ieri Share, saranno due gli eliminati della serata, il primo dei quali ovviamente col televoto “ufficiale” tra i[…]

pubblicato 15 Aprile 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:26

Questa sera assisteremo alla semifinale del Grande Fratello 8, appuntamento importante per scoprire quali saranno i finalisti di questa edizione del reality. Come ha già anticipato ieri Share, saranno due gli eliminati della serata, il primo dei quali ovviamente col televoto “ufficiale” tra i quattro concorrenti del sondaggio che vi abbiamo proposto, ossia Lina Carcuro, Teresa Stinziani, Gian Filippo Failla e Mario Ferretti. Nessuno di loro però potrà stare tranquillo, e nemmeno gli unici due non-nominati della settimana, Christine Del Rio e Francesco Botta. Tutti infatti rischiano di uscire stasera nel corso della seconda eliminazione.

La settimana dei concorrenti è trascorsa in modo decisamente tranquillo, a parte le due giornate elettorali che hanno portato un’aria di novità nella casa più spiata d’Italia. Tra domenica e lunedì infatti, cinque dei concorrenti si sono recati di buon’ora alle urne per esprimere il proprio voto. Domenica è stato il turno di Gian Filippo, Teresa e Mario, ovvero i ragazzi i cui comuni di residenza sono i più lontani da Roma (Castelbuono (PA) per Gian Filippo, Salcito (CB) per Teresa e Montecchio (TR) per Mario), mentre ieri mattina hanno varcato la porta rossa Lina, che ha raggiunto il comune di Casoria (NA) e Francesco, che essendo residente a Roma è arrivato al seggio in pochi minuti.

Dopo il salto, pubblichiamo un’interessante lettera giunta in redazione la settimana scorsa da parte di Antonio, un nostro lettore che ci ha segnalato come i day time abbiano in un certo modo “pilotato” i giudizi degli spettatori. Ovviamente, riferendosi all’uscita di Silvia Burgio della scorsa puntata, vengono riportati episodi risalenti ormai a più di una settimana fa, ma ugualmente validi in generale per capire come, spesso, scelte e tagli da parte degli autori posso influenzare le votazioni.

Vorrei avere la possibilità di far sentire la mia voce in rappresentanza anche di tante altre persone che la pensano come me.
La settimana scorsa sono andati in nomination Gian Filippo e Silvia, e fin qui nulla da ridire. Vorrei invece focalizzare l’attenzione sul daytime di tutta la settimana relativa a questa nomination. In ogni striscia non si è fatto altro che mettere in cattiva luce Silvia, abbiamo visto in loop per tutta la settimana confessionali di Christine, Lina e Francesco che non facevano altro che
sminuire il ruolo di Silvia nella casa, e mai una sola parola contro Gian Filippo che invece è stato fatto passare per il simpaticone di turno, quando invece per tutti i precedenti 70 giorni il suo contributo nella casa è stato quasi nullo.

Questa però è solamente la punta dell’iceberg, perché gli autori (o chi per loro monta i filmati) non si sono solo limitati a questo, ma hanno addirittura omesso un pezzo del video messaggio che Roberto ha inviato nella casa. Avendo sky casualmente quel giorno ho visto il video in diretta e nonostante i tagli sostanziali del video – che posso capire per motivi di tempo – è stato omesso un pezzo molto importante ai fini del gioco stesso. Roberto nel messaggio ha dato un’opinione su tutti i concorrenti tranne che su Mario, e questo si è visto anche su canale5. Ma nessuno si è accorto che nel day time non si è visto il commento di Roberto riguardo Silvia? In quel video messaggio, Roberto ha detto che nonostante nella casa fosse sempre stato un po’ diffidente nei riguardi di Silvia, da fuori ha scoperto una persona fantastica e si complimentava con lei. Ora mi sapete dire come mai i complimenti fatti da Roberto a Gian Filippo sono stati trasmessi mentre quelli verso Silvia no?

E come mai nella conversazione tra Silvia e Christine hanno mandato solo il pezzo dove Silvia diceva che non le andava di parlare quando invece poi la discussione è andata avanti per un bel pezzo? E ancora, come mai ieri sera quando è cominciato il programma, nel sommario, quando si parlava della settimana dei nominati, hanno fatto vedere 2 minuti de “Il meglio di Gian Filippo” e 3 secondi di Silvia che diceva solo una frase: “Se non devo vincere meglio uscire adesso con te“, che è stata fatta passare per quello che non era?
Potrei andare avanti ancora per molto, però preferisco fermarmi qui. Io non sono un sostenitore accanito di Silvia, e non volevo che vincesse solo per la sua storia com’è successo con Augusto, ma sono per il giusto. Queste manipolazioni non mi vanno giù, a maggior ragione perché c’è gente che paga e viene manipolata e pilotata dagli autori.