Home Notizie Rick e Steve: migliore serie dell’anno al Cartoons on the Bay

Rick e Steve: migliore serie dell’anno al Cartoons on the Bay

La serie canadese in stop motion dal titolo Rick e Steve: la coppia gay più felice del mondo, prodotta da Cuppa Coffee Studios e Logo, vince il Pulcinella Award al Cartoons on the Bay come miglior serie dell’anno. Ce l’ha fatta nonostante le polemiche che erano nate in seguito alle dichiarazioni di Carlo Nardello, amministratore

14 Aprile 2008 07:45

Rick e Steve La serie canadese in stop motion dal titolo Rick e Steve: la coppia gay più felice del mondo, prodotta da Cuppa Coffee Studios e Logo, vince il Pulcinella Award al Cartoons on the Bay come miglior serie dell’anno.

Ce l’ha fatta nonostante le polemiche che erano nate in seguito alle dichiarazioni di Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade, che aveva giudicato inopportuno presentare nella selezione ufficiale questa serie.

Il prodotto nasce nel 2007 come spin off del cortometraggio omonimo di Q. Allan Brocka presentato nel 1999 e diventato subito un cult. L’innovativo cartone animato (qui, il sito ufficiale), che vede come protagonisti dei pupazzetti simili ai personaggi Playmobil, é una serie per tutte le età e si avvicina a South Park per l’ironia e le tematiche politically uncorrect. Narra di Rick, di origini filippine, che si occupa dell’andamento della casa e delle faccende, e Steve, prestante e palestrato che gestisce un’agenzia immobiliare per sbarcare il lunario. I due vivono nel quartiere gay (immaginario) di West Lahunga Beach condividendo la vita comune di tutti i giorni, fatta di routine e problemi, e un’attività sessuale molto intensa. Accanto a loro gli amici Kirste, Dana, Chuck e Evan. Guardate il video dopo il salto.

[via Ansa]

E una galleria immagini.

© 2007 Viacom international Inc.

la coppia gay più felice del mondo
© 2007 Viacom international Inc.
© 2007 Viacom international Inc.
© 2007 Viacom international Inc.
© 2007 Viacom international Inc.
© 2007 Viacom international Inc.
© 2007 Viacom international Inc.