Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Amici 7 Decima puntata

Analisi Auditel: Amici 7 Decima puntata

Appuntamento consueto settimanale con la nostra analisi auditel relativa all’edizione numero 7 di Amici. Ci occupiamo oggi della decima puntata andata in onda mercoledì scorso 9 aprile 2008. Puntata che ha visto l’uscita della simpatica Susy della squadra dei bianchi, con la conseguente definizione dei concorrenti che prenderanno parte alla finale della trasmissione in programma

di Hit
pubblicato 13 Aprile 2008 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:51

Susy abbraccia Garrison e Steve
Appuntamento consueto settimanale con la nostra analisi auditel relativa all’edizione numero 7 di Amici. Ci occupiamo oggi della decima puntata andata in onda mercoledì scorso 9 aprile 2008. Puntata che ha visto l’uscita della simpatica Susy della squadra dei bianchi, con la conseguente definizione dei concorrenti che prenderanno parte alla finale della trasmissione in programma per mercoledì prossimo 16 aprile. Come sappiamo l’incontro di calcio di Champions Leaugue ha ottenuto un’audience maggiore ma in share ed in sovrapposizione ancora una vittoria di Amici, che si conferma per l’ennesima una volta un programma di successo.

Andiamo ad analizzare le nostre curve dello share minuto per minuto partendo dal totale individui (i grafici sono postati tutti dopo il salto). Vediamo come in prime time, intervallo del calcio escluso, ci sia stato un testa a testa fra le due ammiraglie, con una prevalenza sostanziale comunque del talent show condotto da Maria De Filippi. Curva arancione di Canale 5 che poi spopola in seconda serata arrivando al picco finale del 45%. Molto bene poi Porta a Porta che viaggia stabilmente nella corsia del 30-35%. Solito successo nel target 15-24 per Amici, che si conferma leader assoluto, viaggiando dapprima nella corsia 40-45% per poi sfondare, a partita di calcio terminata fin verso il 60%.

Qui di seguito il nostro video con le tappe dell’audience della decima puntata, la penultima di questa edizione di Amici:

Dopo il salto tutti i nostri grafici con le curve dello share minuto per minuto.

Nella fascia successiva, che va dai 25 ai 44 anni, replica del successo di Amici, con una curva arancione che distanzia stabilmente la curva blu di RaiUno di oltre 10 punti, fino a sfondare quota 50%nel finale di trasmissione. In terza serata bene Vespa che rimane sopra a Matrix. Target 45-64 appannaggio della Champions League con una buona media del 25% e punte del 30%, subito sotto la curva arancione di Amici che prende poi inesorabilmente il comando dal termine del calcio in poi, con il picco finale del 40%. Seconda parte di serata per Amici anche per gli ultrasessantacinquenni con una media del 30%, dopo un prime time su RaiUno a vedere il calcio. Impennata in terza serata per la curva blu quando era in onda Porta a Porta.

Amici di Maria De Filippi