Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 11 aprile 2008

MENTANA CON VELTRUSCONI DA’ LA BIADA A CONTI Ottimo risultato per il non confronto elettorale tra Walter Veltroni e Silvio Berlusconi a Matrix di Enrico Mentana che vince la serata con sei milioni di telespettatori e il 24% di share, record d’ascolto di sempre. Il dato è ancora più rilevante se si considera che si

di share

Walter Veltroni e Silvio Berlusconi in studio a Matrix

MENTANA CON VELTRUSCONI DA’ LA BIADA A CONTI

Ottimo risultato per il non confronto elettorale tra Walter Veltroni e Silvio Berlusconi a Matrix di Enrico Mentana che vince la serata con sei milioni di telespettatori e il 24% di share, record d’ascolto di sempre. Il dato è ancora più rilevante se si considera che si è trattato di un confronto anomalo rispetto al passato poichè sono state trasmesse due interviste separate con medesima durata.

Solo per dovere di cronaca, il dato vede prevalente Berlusconi con 6.118 e il 27,6% vs. Veltroni con 5.516 e il 21,2%. Molto bene in ogni caso I Raccomandati che, approfittando dell’assenza de I Cesaroni dal venerdì (tranne la prossima settimana dove sarà presente insieme al Ciclone in Famiglia 4), recupera pubblico. La serata anomala ha avuto le consuete disastrose Tribune Elettorali su Raidue inframezzate da ben 15 messaggi di cinque minuti ciascuno (una vera follia) e un episodio di CSI che viceversa ha ottenuto quasi quattro milioni, seguito da uno de I Soprano a quasi due.

Ottima Tempesta d’amore e scarso Bianca subito dopo, così come bene per Mi Manda Raitre. Nonostante il superpacco da 500.000 Euro nel finale di Affari Tuoi e la chiusura anticipata vince anche ieri Striscia La Notizia l’access prime time mentre in seconda serata è rilevante il dato di Melissa P., il film tratto dall’autobiografia bestseller della celebre ragazza siciliana.

Cosa avranno visto i lettori di TvBlog? Confrontate i dati Auditel con il Cosa hai visto ieri sera.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )