• Tv

Lalola – In vista al MIPTV, la nuova Ugly Betty è già di Canale 5

A Cannes si sta consumando, freneticamente, il Mercato internazionale dei contenuti audiovisivi e digitali, una vetrina internazionale imprescindibile dove si mercanteggiano e si presentano idee, format, documentari, serie tv, tutto quanto può rientrare nell’immenso calderone dell’audiovisivo e del[…]

A Cannes si sta consumando, freneticamente, il Mercato internazionale dei contenuti audiovisivi e digitali, una vetrina internazionale imprescindibile dove si mercanteggiano e si presentano idee, format, documentari, serie tv, tutto quanto può rientrare nell’immenso calderone dell’audiovisivo e del digitale.

Uno dei format tv più in vista è sicuramente il progetto argentino Lalola, già candidato a prendere il posto di Ugly Betty nel cuore di tutti gli appassionati di lunga serialità. Non tanto per i contenuti – la protagonista, in Argentina, è la bellissima Carla Peterson, che potete ammirare nel promo qui sopra e che non ha nulla di ugly – quanto per le infinite possibilità di adattamento nei vari paesi.

E se della versione italiana di Ugly Betty si parlò tanto senza concluder nulla, come anticipato, Lalola è già di Canale5, complice l’occhio lungo di Fatma Ruffini che ha già scelto anche l’alter ego italico della Peterson: Sabrina Ferilli.
La romana doc sarà protagonista della versione italiana di Lalola, una serie comedy per il prime time della primavera 2009.

Non si sa ancora nulla del protagonista maschile, che, pur presente in un solo episodio, ha comunque un ruolo fondamentale nella telenovela originale: Ramiro “Lalo” Padilla è il direttore di una rivista per soli uomini; donnaiolo impenitente e presuntuoso, ha dedicato la sua vita al lavoro e alle conquiste femminili. Ma la sua ultima preda (o vittima, se vogliamo), tal Romina, sedotta e abbandonata, si rivolge a una specie di fattucchiera che compie un inusitato incantesimo. Il donnaiolo Lalo si trasforma nella bella Lola.

[Sito ufficiale di Carla Peterson]

I Video di TvBlog