Home Notizie Prendere o lasciare: su LeiTv per cambiare casa o per ristrutturare quella vecchia

Prendere o lasciare: su LeiTv per cambiare casa o per ristrutturare quella vecchia

Su LeiTv parte Prendere o lasciare, un format americano in cui una famiglia deve decidere se trasferirsi in una nuova casa o se rimanere nella vecchia ristrutturata.

pubblicato 8 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:12

Se poteste scegliere tra rimanere nella vecchia casa ristrutturata o trasferirvi in una completamente nuova cosa fareste? E’ l’interrogativo alla base di Prendere o lasciare, il programma in onda a partire da oggi, 8 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 17.00 su LeiTv (Sky canale 127).

In Prendere o lasciare (titolo omonimo del quiz condotto qualche anno fa da Enrico Papi su Italia 1 e da giugno 2012 replicato su Italia 2) le famiglie in gara si trovano di fronte al bivio: restare nella vecchia dimora rimodernata in base alle nuove esigenze o cambiare casa? Per facilitare (anzi, complicare) la scelta saranno presenti due figure che si candidano a diventare personaggi televisivi. Il primo è David Visentin, agente immobiliare canadese che spingerà gli interessati a ricercare nuove case, la seconda è Hilary Farr, designer canadese molto intraprendente, la quale ristrutturerà interamente l’immobile per renderlo adeguato alle loro nuove necessità. Chi dei due riuscirà ad aver la meglio? La famiglia tornerà ad amare la propria casa o deciderà di trasferirsi in una nuova?

Il format è in onda dal 2008 ad oggi in America col titolo Love It or List It.

Intanto il pubblico generalista dovrà aspettare ancora qualche settimana prima di poter assistere ad un programma tv dal contenuto simile. Ci riferiamo a Extreme Makeover Home Edition Italia, che approderà su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Lì l’obiettivo sarà aiutare famiglie in difficoltà ristrutturando l’appartamento, su LeiTv (che per un anno trasmetterà in esclusiva per l’Italia l’adattamento di Love it or list it) invece la scelta di quale sia la strada da percorrere sarà affidata direttamente alle famiglie.