Home Serie Tv I Subsonica per Lost: convincono o deludono?

I Subsonica per Lost: convincono o deludono?

Per inaugurare la quarta stagione di “Lost”, ieri sera Fox ha deciso di mandare in onda, come vi avevamo anticipato, un video speciale che ha come protagonisti i torinesi Subsonica ed il brano “Quattrodieci”, tratto da “L’eclissi”. Potete vederlo su Soundsblog, a questo link.Il testo della canzone in realtà ha ben poco a che fare

8 Aprile 2008 15:55

Subsonica Quattro Dieci Per inaugurare la quarta stagione di “Lost”, ieri sera Fox ha deciso di mandare in onda, come vi avevamo anticipato, un video speciale che ha come protagonisti i torinesi Subsonica ed il brano “Quattrodieci”, tratto da “L’eclissi”. Potete vederlo su Soundsblog, a questo link.

Il testo della canzone in realtà ha ben poco a che fare con la storia di un gruppo di naufraghi su un’isola deserta, anzi: è la dedica ad un’amica della band tragicamente scomparsa tre anni fa. Fox ha voluto però trovarci un altro significato, supponendo che il titolo della canzone possa indicare la stagione inedita del telefilm ed il canale satellitare su cui va in onda- il numero 110-. Di fronte ad un significato più privato, vince la promozione, verrebbe da pensare. Così han fatto alcuni fan del gruppo, che sul loro sito ufficiale si sono lasciati andare a polemiche neanche troppo velate.

Non è questione di montaggio o di regia -il video è ben girato e l’atmosfera del telefilm non viene tradita-, ma la sensazione è che questi tre minuti circa di video siano serviti solo ad allungare l’attesa dei fan di “Lost”, che ieri sera aspettavano con ansia il debutto della quarta serie. Avete avuto la stessa impressione, o l’avete trovata una buona idea? Il sondaggio non aspetta altro che una vostra risposta.