Home Anna dai capelli rossi su Italia 1

Anna dai capelli rossi su Italia 1

E’ iniziato questa mattina su Italia 1 il cartone animato del 1979 Anna dai capelli rossi (Akage no An), e proseguirà dal lunedì al venerdì alle 7.20. (Purtroppo mi é sfuggita la prima puntata!)La serie animata prodotta da Nippon Animation, tratta dal romanzo Anne of Green Gables della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, racconta le

7 Aprile 2008 07:49

Anna dai capelli rossi E’ iniziato questa mattina su Italia 1 il cartone animato del 1979 Anna dai capelli rossi (Akage no An), e proseguirà dal lunedì al venerdì alle 7.20. (Purtroppo mi é sfuggita la prima puntata!)

La serie animata prodotta da Nippon Animation, tratta dal romanzo Anne of Green Gables della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, racconta le vicende di Anna Shirley, una bambina cresciuta in un orfanotrofio senza amore e attenzioni. La piccola dai capelli rossi e tante lentiggini (che non sopporta, tanto che un giorno modificherà il suo aspetto tingendosi, per sbaglio, la chioma di un terribile colore verde) viene adottata da una famiglia di agricoltori formata dal taciturno e scontroso Matthew Cuthbert e dalla sorella Marilla.

I due fratelli che vivono nella fattoria di Green Gables avrebbero desiderato un ragazzo che li aiutasse nei campi ma la gioia di vivere e il mare di parole che caratterizzano sempre la piccola protagonista li conquisterà.

Anna, ha vissuto un’ infanzia triste (ha 11 anni), ma il fatto di avere superato quel periodo difficile e di essere entrata in una famiglia le darà grande ottimismo, e la sua serenità riuscirà a mettere il sorriso sulle labbra a tutti. Con il tempo incontreremo Diana Barry, l’amica con cui condividerà gran parte della sua infanzia, e Gilbert Blythecon il ragazzo con il quale entrerà in competizione.
Nello scenario di Anvolea, che riprende il reale paesaggio dell’Isola di San Lorenzo in Canada, la piccola è destinata a diventare una ragazza forte, intelligente, determinata. Ma non solo: riuscirà a diventare anche una scrittrice di successo.

Ricordo bene la sigla italiana che trovate qui.
Se avete perso, come me, la prima puntata vi segnalo la prima parte, sottotitolata in inglese, quando Marilla attende l’arrivo di Matthew e del ragazzo che li aiuterà nei campi. Avrà una bella sorpresa. Il resto lo trovate qui.


Italia 1