Home Notizie Dungeons & Dragons: la serie tv

Dungeons & Dragons: la serie tv

Non so se vi é mai capitato di vedere la serie Dungeons & Dragons, del 1983, basata sul gioco di ruolo fantasy omonimo prodotto dalla TSR (il primo gioco di ruolo mai prodotto), uno show che ebbe un grande successo negli States e andò in onda su CBS per tre stagioni. Il cartone animato ha

2 Aprile 2008 08:04

Dungeons and Dragons: la serie tv Non so se vi é mai capitato di vedere la serie Dungeons & Dragons, del 1983, basata sul gioco di ruolo fantasy omonimo prodotto dalla TSR (il primo gioco di ruolo mai prodotto), uno show che ebbe un grande successo negli States e andò in onda su CBS per tre stagioni.

Il cartone animato ha come protagonisti Hank, Eric, Presto, Diana, Sheila e Bobby. I ragazzi hanno la cattiva idea di fare un giro sulla giostra del Luna Park che si rivelerà essere un passaggio per il mondo fantasy di ‘Dungeons and Dragons’. I protagonisti saranno dotati di un arma magica, che il mago Dungeon Master assegnerà loro, con le quali cercheranno di tornare a casa senza troppo successo, e di sconfiggere lo stregone Venger.

Il cartone era indirizzato ai più giovani ma la serie fu considerata molto violenta e drammatica tanto che nel 1985 la National Coalition on Television Violence la descrisse come la serie più volenta, di allora, in televisione. Ho trovato la prima parte dell’episodio The Dragon’s Graveyard considerato il più violento della serie. Le parti successive le trovate qui.