Home Grande Fratello 8 – Intervista a Fabio Orlando

Grande Fratello 8 – Intervista a Fabio Orlando

Lunedì scorso è uscito per opera di una sorta di catena di Sant’Antonio tra i ragazzi e poi con un televoto a casa, l’ultimo superstite della Famiglia Orlando, Fabio. Abbiamo intervistato il giorno dopo il ragazzo siciliano che sinceramente ha risposto anche a domande indiscrete.1. Hai già sentito i tuoi dopo l’uscita dalla casa?“Sì, li

di share
1 Aprile 2008 08:42

Fabio Orlando esce dalla casa del Grande Fratello Lunedì scorso è uscito per opera di una sorta di catena di Sant’Antonio tra i ragazzi e poi con un televoto a casa, l’ultimo superstite della Famiglia Orlando, Fabio. Abbiamo intervistato il giorno dopo il ragazzo siciliano che sinceramente ha risposto anche a domande indiscrete.

1. Hai già sentito i tuoi dopo l’uscita dalla casa?

Sì, li ho visti qualche minuto lì in studio e poi, visto che c’era un telefono ne ho approfittato per chiamare mio padre e abbiamo parlato un po’.

2. Sei entrato al GF con tutta la famiglia e uno alla volta siete stati eliminati. Credi anche tu che ci sia stato accanimento nei vostri confronti?

Accanimento forse è un po’ pesante, credo ci sia stata una sorta di invidia perchè noi eravamo in cinque. Siamo stati visti come potenti, molti hanno avuto la paura di ricevere 5 voti, loro erano entrati come singoli perciò questa cosa ha dato molto fastidio. Forse anch’io avrei pensato la stessa cosa se mi fossi trovato davanti a 5 che votavano compatti contro di me.”

3. Dopo l’uscita di tua madre dal gioco abbiamo visto un Fabio diverso, più libero, più divertente. Non credi che essere stato vicino a tua madre ti abbia in un certo senso penalizzato?

Smentisco. Dal primo giorno in cui hanno messo la musica, io sono uscito dalla roulotte ballando in boxer e lì si è visto subito il carattere di Fabio, il lato di Fabio è uscito subito, non mi sono vergognato di nulla. E’ ovvio che non avendo i miei in casa non avevo responsabilità ma il mio comportamento diverso è indipendente dall’uscita di mia madre. Avevo difficoltà ad integrarmi con gli altri inquilini; una volta integratomi non mi sono fatto problemi di nulla. E’ vero che sono molto molto legato a mia madre comunque e mi dispiaceva a volte non stare insieme a lei per stare con gli altri.”

4. Che cosa ti ricordi della tua partecipazione a Forum?

Ho vissuto un annetto a Roma. Un mio collega di lavoro un giorno venne da me e mi disse di guardare Forum perchè ci sarebbe stato lui. A quel punto gli ho chiesto come avesse fatto ad andarci e lui mi ha risposto che l’aveva portato un amico e lo avevano pagato 600 Euro. Dopo di che un altro mio amico sempre di Roma mi ha detto la stessa cosa, anche lui sarebbe stato a Forum la settimana successiva. Mi aveva detto che l’avevano chiamato per un provino e ci era andato. Poi addirittura una terza persona… E che cavolo, mi sono detto, perchè non ci dovevo andare anch’io? E ci sono andato, ho fatto una sola puntata in cui ho recitato. Ci tengo a dire che le storie a Forum sono vere, vengono scelti attori per interpretare la vicenda quando i veri protagonisti non se la sentono. Io in quel caso ero un vicino di casa proprietario di un cane che mordeva il dito ad un bambino nel giardino di casa. Non vinsi la causa, ci fu un concorso di colpa“.

Fabio Orlando - Grande Fratello 5. Alessia Marcuzzi ha dichiarato nella casa c’è un finto etero e che navigando su Internet ha conosciuto ragazzi che parlano di questo. Qualcuno poi ha visto un tuo profilo su un sito nel quale ti dichiari dalla mentalità aperta…

La mia esperienza a Roma mi ha aperto la mentalità a 360 gradi, concepisco tutti. Se uno si fa le canne, si riempie di tatuaggi, io lo rispetto. Se uno è gay non ci vedo nulla di male, ho avuto modo di conoscere parecchi ragazzi omosessuali che non devono per questo essere messi da parte. Io riesco a capire tutti, questo sta a significare la mia mentalità aperta. Ci tengo a dire che non faccio discriminazioni su nessuno, anche se sono assolutamente etero se è qui dove volevi arrivare con questa domanda.”

6. A questo proposito, c’era nella casa qualche ragazza che ti piaceva?

Io direi che Nadia era una ragazza molto interessante, mi proteggeva. Mi piaceva il suo modo di fare. Raffaella è una bellissima ragazza, non ho mai pensato a lei perchè mi sottovaluto. E’ una ragazza ingenua, senza esperienza, ma è molto intelligente e altruista. Essendo così bella ho pensato subito che non ci sarebbe mai stata. Al momento ho una storia per aria in Sicilia, ma possiamo tranquillamente dire che per ora sono single.”

7. Con chi hai stretto i maggiori rapporti nella casa?

La mia situazione è stata critica perchè sono entrato con la mia famiglia; non avevo modo di stringere all’inizio tanto rapporti perchè stavo con loro. Dopo ho instaurato un rapporto stretto con Nadia con la quale mi confidavo, poi Teresa e alla fine mi sono aperto molto con Mirko. Ma alla fine con ognuno poi mi sono confidato, ho cercato di avere tanti amici.”

8. Tra l’altro all’inizio ti abbiamo visto litigare spesso per il cibo…

Ti ringrazio per avermi fatto questa domanda, ci tengo a chiarire del tutto questa cosa. Sono magrissimo, mangio un casino e ho un metabolismo esagerato. Quell’esperienza nel campeggio per me è stata tragica, perchè in quella settimana ho avuto addirittura dolori alla schiena tanto che io da pessimista quale ero ho pensato che potessi stare malissimo fino a conseguenze tragiche. Poi il Grande Fratello ci ha regalato un vassoio di cibo e così abbiamo iniziato a mangiare e io a stare meglio. Siccome ogni cosa che lasciavi in giro te la fregavano, ho preso i biscotti e quant’altro e li ho messi in valigia ma non perchè volessi fare dispetti, semplicemente perchè non volevo stare male come la settimana prima. Era semplicemente un modo per stare bene essenzialmente io, non per rubare il cibo agli altri. Tra parentesi quando altri prendevano le cose non venivano criticati, mentre a me criticavano sempre. Non ero l’unico che faceva sparire il cibo.”

9. Come giudichi questa esperienza?

Un’esperienza di vita, meglio del militare anche se non l’ho fatto. Sono cresciuto, da ciascuno ho rubato qualcosa. Ciascuno mi ha insegnato anche termini e vocaboli come avete visto, ho imparato tante cose e chi non sta nella casa non può mai capire. Ho imparato ad aprire gli occhi.”

10. Ti vedi nel campo dello spettacolo?

Mi piacerebbe far ridere la gente, far divertire. Recitare in una sitcom o in un programma comico, mi vedo così“.

11. Chi pensi possa vincere?

Io vorrei vincesse Mirko, anche se credo che possa vincere Mario, perchè lo vedo come una persona vera e genuina. Un vero vincitore.”

In bocca al lupo per tutto e grazie. (Share)

Canale 5Grande Fratello