Home Mediaset Infinity Sherlock, su Joi la seconda stagione

Sherlock, su Joi la seconda stagione

Su Joi la seconda stagione di Sherlock, il drama inglese che rivisita il celebre personaggio di Sir Arthur Conan Doyle

pubblicato 6 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:17

Mentre in America è appena iniziata la rivisitazione made in Usa del personaggio di Sir Arthur Conan Doyle con “Elementary”, Joi di Mediaset Premium punta sul classico ed allo stesso tempo moderno “Sherlock”, la serie tv della Bbc One giunta alla seconda stagione, in onda da questa sera alle 21:15.

Come con la prima stagione, anche questo nuovo ciclo di episodi è formato da tre film-tv di 90 minuti ciascuno, tratti da altrettanti libri di Doyle e che ricontestualizzano in chiave moderna i suoi personaggi, in primis l’abile investigatore a cui dà volto uno straordinario Benedict Cumberbatch, affiancato ancora da Martin Freeman nel ruolo di Watson.

Nello specifico, gli episodi che vedremo saranno tratti dai racconti “Uno scandalo in Boemia”, “Il mastino dei Baskerville” e “L’ultima avventura”. In ogni puntata, Holmes deve vedersela con complicati puzzle da risolvere, durante i quali, però, sarà approfondito l’aspetto privato del protagonista, sia nel suo rapporto con le donne che con lo stesso Watson, con cui ormai fa “coppia fissa”.

Sherlock 2
Sherlock 2 Sherlock 2 Sherlock 2

Vedremo, inoltre, altri personaggi tratti dai romanzi, come Irene Adler (Lara Pulver), prostituta di lusso che possiede delle informazioni che potrebbero mettere a rischio la sicurezza britannica. E poi, ovviamente, ci saranno ancora Lestrade (Rupert Graves), Mycroft (Mark Gatiss, anche sceneggiatore della serie) e Moriarty (Andrew Scott), nemesi del protagonista.

Proprio quest’ultimo sarà ancora d’ostacolo al protagonista, dopo il cliffangher della prima stagione. Chi ha letto i romanzi sa di cosa parliamo, anche se la versione moderna di “Sherlock” rivela nuove sorprese anche ai più fedeli fan dei racconti, che in questa trasposizione televisiva di successo (la seconda stagione ha avuto una media di dieci milioni di telespettatori, con il rinnovo per la terza stagione) ritrovano lo stile del classico Holmes misto al linguaggio moderno della tv.


Sherlock 2

Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2
Sherlock 2

Mediaset Infinity