Home Rete 4 Rete 4 dimezza Tempesta: dal 4 aprile Bianca alle 21

Rete 4 dimezza Tempesta: dal 4 aprile Bianca alle 21

I fan di Tempesta D’Amore sono avvisati: la loro soap del cuore cambia per l’ennesima volta collocazione. Dal 4 aprile, in concomitanza con la nuova strategia del venerdì di Canale 5, capitanata dai Cesaroni seguiti da Un ciclone in famiglia 3, Rete 4 mette in campo la serata soap. E Tempesta D’Amore slitterà alle 22.15

20 Marzo 2008 16:52

bianca soap rete 4

I fan di Tempesta D’Amore sono avvisati: la loro soap del cuore cambia per l’ennesima volta collocazione. Dal 4 aprile, in concomitanza con la nuova strategia del venerdì di Canale 5, capitanata dai Cesaroni seguiti da Un ciclone in famiglia 3, Rete 4 mette in campo la serata soap. E Tempesta D’Amore slitterà alle 22.15 per far posto a un’attesa novità.

Alle 21.10 arriva Bianca – Wege zum Glück (Bianca, la via verso la felicità). Si tratta della prima vera e propria telenovela tedesca, trasmessa in 224 puntate da 45 minuti su ZDF (secondo canale pubblico), dal 1 novembre 2004 al 5 ottobre 2005 in fascia pomeridiana. Al contrario, la nota Sturm der Liebe, che ha esordito su Canale 5 il 5 giugno 2006, è stata trasmessa dal primo canale Das Erste a partire dal 26 settembre 2005.

Da una costola di Bianca la ZDF ha partorito una seconda soap, “Julia – Wege zum Glück”, in cui per qualche puntata appare un personaggio di Bianca anche se le due storie sono completamente diverse. Quest’ultima, per chi non se lo ricordi, è la seguitissima soap acquistata da Raiuno e poi interrotta alla fine della scorsa estate. Anche Julia è uscita di scena come Bianca e dall’anno scorso si chiama semplicemente “Wege zum Glück” – La via verso la felicità, riservandosi di andare in onda finché gli ascolti tengono.

Tornando a Bianca, si tratta ancora una volta di una favola moderna, protagonista della quale è la giovane Bianca Berger (Tanja Wedhorn), una ragazza che inizia una nuova vita dopo essere stata in carcere per sei lunghi anni, in seguito all’accusa atroce ed ingiusta di aver ucciso il padre. Uscita di prigione, Bianca desidera più di ogni altra cosa ricostruirsi un’esistenza serena e vivere ogni giorno come fosse l’ultimo. Troverà ad attenderla un lavoro e un uomo che la ama, Oliver Wellinghoff (Patrik Fichte). Altri però, attorno a lei, avranno il potere di distruggere tutti i suoi progetti. Nulla sarà così semplice come lei immaginava e Bianca scoprirà inoltre che Oliver è impegnato in realtà con un’altra donna…

La matriarca di un genere che è ormai diventato cult sta per approdare sui nostri schermi. Non resta che capire se la strategia di coalizione con Tempesta d’Amore non sia un modo per ridurre Bianca a tappabuchi contro gli invincibili Cesaroni. In questo modo, infatti, i due programmi corazzata delle due reti Mediaset non si infastidirebbero a vicenda e la soap campione d’ascolti di Rete 4 si scontrerebbe con il meno temibile Ciclone in Famiglia…

Bianca la via verso la felicità

Bianca la via verso la felicità
Bianca la via verso la felicità
Bianca la via verso la felicità
Bianca la via verso la felicità
Bianca la via verso la felicità
bianca

Rete 4