Home Notizie Case, capricci e celebrità, Lei Tv cerca casa ai vip

Case, capricci e celebrità, Lei Tv cerca casa ai vip

Case, capricci e celebrità, nuova serie alla ricerca di case da sogno per vip senza problemi economici: su Lei Tv ogni mercoledì alle 21.00, a partire da stasera, 3 ottobre 2012.

pubblicato 3 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:19

Case, capricci e celebrità è l’ultimo ritrovato del genere ‘cerco casa (e lo faccio sapere a tutti)’ e arriva fresco fresco dagli Usa per rimpinguare la prima serata del mercoledì di Lei Tv (Sky, 127). Andato in onda la scorsa primavera su Biography, Celebrity House Hunting – questo il titolo originale – segue i vip nella ricerca della casa dei loro sogni, per la quale sono disposti a spendere una sfacciata somma di denaro (vi ricorda qualcuno?). In tempi di crisi sembra uno schiaffo alla miseria, ma in fondo l’idea di curiosare nelle lussuose ville delle celebrities e dare uno sguardo alle soluzioni d’arredo o architettoniche scelte dagli espertoni dell’interior design ha sempre il suo perché: non è proprio come sfogliare il catalogo Ikea, ma magari si può rubare qualche idea.

Case, capricci celebrità: Shannen Doherty su Lei Tv

Case, capricci celebrità: Shannen Doherty su Lei Tv
Case, capricci celebrità: Shannen Doherty su Lei Tv
Case, capricci celebrità: Shannen Doherty su Lei Tv

L’eccesso del vip (ma anche nip) americano/anglosassone ha ormai una sua ‘dignità tv’. basti pensare al successo di format come Party Mamas per capire che magari per pura curiosità, magari per invidia, magari per il puro gusto del trash, ci si lascia trascinare dal principio ‘voglio proprio vedere questo dove vuole arrivare’.

Appartiene alla categoria anche Case, capricci e celebrità, titolo piuttosto infelice – diciamocelo – nel quale si vuol trasferire subito l’idea del vip capriccioso ed esigente, che cerca case alte ma basse, grandi ma piccole, spaziose ma intime, pronto a sganciare qualsiasi somma per trovare il nido più adatto a sé.

12 vip, non tutti conosciutissimi dalle nostre parti, mettono a dura prova i consulenti immobiliari: come in Cerco casa… disperatamente, i clienti espongono i propri desiderata e i consulenti prospettano loro tre possibili soluzioni tra cui scegliere. Una formula collaudata e a noi familiare, con cui faranno i conti, tra gli altri Shannen Doherty, che arruola l’amico Chris Cortazzo (meglio noto come Mister Perfect), per trovare una nuova casa dove trasferirsi stabilmente con il marito, sposato un anno fa. Giusto per avere un’idea, l’attrice cerca una casa a Malibù, ovviamente con ampia vista sul mare e magari una scuderia per i suoi cavalli. A quanto pare, le proposte suggerite faranno sbandare anche il suo conto corrente.

Tra gli altri nomi a noi noti Stephen Baldwin, alla ricerca di una tenuta in campagna a nord di New York dove trasferirsi per lavorare tranquillo alle sue attività benefiche, e Ice-T e Coco, protagonisti di una propria docu-soap su E! che cercano una villa nel Jersey, potendo scegliere tra una proprietà di 6.000 mq con 5 camere da letto e 4 bagni e una ‘magione’ da nove stanze da letto e discoteca privata.

Come sempre in questi casi non conta la scelta quanto il giro ‘esotico’ che viene proposto ai telespettatori (per lo più telespettatrici, no?) tra case magari non di gran gusto ma di grandi dimensioni. L’appuntamento con Case, capricci e celebrità è su Lei Tv ogni mercoledì alle 21.00: si parte stasera. Buon viaggio nell’eccesso made in  Usa.