Home Notizie Padre Mariano, il primo santo della televisione

Padre Mariano, il primo santo della televisione

Quasi tutti troppo giovani, qui, per ricordarsi il Pace e bene a tutti di Padre Mariano. Il frate cappuccino, già professore liceale in quel di Pinerolo e Alatri, già voce radiofonica, divenne uno dei volti più noti della RAI negli anni ’50 e ’60, grazie a un trittico di trasmissioni televisive: Sguardi sul mondo, che

16 Marzo 2008 12:22

Padre Mariano

Quasi tutti troppo giovani, qui, per ricordarsi il Pace e bene a tutti di Padre Mariano. Il frate cappuccino, già professore liceale in quel di Pinerolo e Alatri, già voce radiofonica, divenne uno dei volti più noti della RAI negli anni ’50 e ’60, grazie a un trittico di trasmissioni televisive: Sguardi sul mondo, che cambiò nome e divenne La posta di Padre Mariano, In famiglia e Chi è Gesù.

Imitatissimo da Alighiero Noschese, Paolo Rosaenda diventa, di fatto, il primo personaggio televisivo sulla via della santità: il processo di beatificazione è terminato e ora è sufficiente una piccola clausola, ovvero che:

le commissioni di esperti della Congregazione per le cause dei santi riconoscano la validità di un miracolo attribuito alla sua intercessione


A quel punto, le porte per la santificazione saranno definitivamente aperte. Con tutti i telepredicatori che ci sono, chissà quanti vorrebbero seguire la stessa sorte. Magari, vedendosi attribuiti qualche miracolo Auditel.

Dopo il salto, alcuni video da YouTube.

In famiglia

Chi è Gesù?