Home Notizie Tv Blog: consiglia Cash – viaggio di una banconota

Tv Blog: consiglia Cash – viaggio di una banconota

Quando il profumo dei soldi ispira romanticismo. E’ questo lo spunto insolito e decisamente originale proposto da Cash – il viaggio di una banconota, un nuovo programma in partenza questa sera su All Music, che ormai non bada a spese in quanto a format autoprodotti.In sei puntate, da stasera ogni venerdì alle 21.30, la rete

21 Marzo 2008 11:00

giorgio squarcia Quando il profumo dei soldi ispira romanticismo. E’ questo lo spunto insolito e decisamente originale proposto da Cash – il viaggio di una banconota, un nuovo programma in partenza questa sera su All Music, che ormai non bada a spese in quanto a format autoprodotti.

In sei puntate, da stasera ogni venerdì alle 21.30, la rete del gruppo L’Espresso racconta lo strano viaggio di due banconote provenienti dallo stesso bancomat di Milano. Hanno entrambe il valore di dieci euro, sembrerebbero uguali a tutte le altre se non per le impronte digitali su di esse lasciate da Giorgio Squarcia, autore della trasmissione, che ha sperimentato la stessa idea in un videoclip con Cesare Cremonini. Il loro passaggio di mano in mano, da uno strato sociale all’altro, è seguito da due telecamere che spiano una delle curiosità più insite nel genere umano: quella per la circolazione misteriosa del denaro.

“Cash” è un documentario/reality che presenta uno spaccato socio-economico dell’Italia, iniziando questo strano viaggio dalla Zecca di Francoforte, dove “nascono” le banconote. Denominate GIULIETTA e ROMEO, le due “anime gemelle” vengono spedite presso una banca nel centro di Milano, qui vengono marchiate con il logo di “Cash” e, udite udite, nella prima puntata di stasera “lei” finirà nelle tasche di Paolo, il giardiniere di George Clooney, e di qui nella villa blindata sul lago di Como. Insomma, un malloppo che scotta!