Home Antonella Clerici Le Canzoni che ci hanno aiutato a vivere: un nuovo talent show al sabato sera. Conduce Antonella Clerici

Le Canzoni che ci hanno aiutato a vivere: un nuovo talent show al sabato sera. Conduce Antonella Clerici

I palinsesti sembrano non offrirci altra scelta. Nonostante la crisi della musica prima e dopo Sanremo, il pessimo debutto di X Factor e i risultati non troppo esaltanti de I Fuoriclasse, la Rai ci riprova con il talent show al sabato sera. Sperando di contrastare il dilettantismo allo sbaraglio de La Corrida – missione praticamente

13 Marzo 2008 20:42

clerici le canzoni che ci hanno aiutato a vivere I palinsesti sembrano non offrirci altra scelta. Nonostante la crisi della musica prima e dopo Sanremo, il pessimo debutto di X Factor e i risultati non troppo esaltanti de I Fuoriclasse, la Rai ci riprova con il talent show al sabato sera. Sperando di contrastare il dilettantismo allo sbaraglio de La Corrida – missione praticamente impossibile – è in cantiere il nuovo varietà che seguirà al ritorno speciale del Trio.

Si tratta di una gara di canzoni tra adolescenti, con cinque puntate in onda da Sanremo dal 5 aprile. Alla conduzione, declinate le strambe ipotesi di Simona Ventura prima e di Bianca Guaccero poi, ci sarà un volto fin troppo rodato: Antonella Clerici. Dopo Il Treno dei Desideri, la vedremo al timone di un altro sabato sera nella stessa stagione, impegnata questa volta con Le Canzoni che ci hanno aiutato a vivere. E’ questo il titolo provvisorio dello show, che dovrebbe consistere in una gara tra giovani talenti canori tra gli 11 e i 16 anni selezionati in tutta Italia (non avrà dunque nulla a che vedere con Il Musichiere, come si diceva).

E’ il caso di puntare sui giovanissimi, dall’età in bilico tra Lo Zecchino D’Oro e Sanremo Giovani, per risollevare le sorti del sabato sera? L’unica garanzia di questo programma è la produzione di Bibi Ballandi, coadiuvato da Roberto Cenci – già reduce dal tanto spumeggiante quanto flop Stasera mi butto – nelle vesti di capoprogetto.

Antonella ClericiRai 1