Home Rai 3 Report, di nuovo in pista

Report, di nuovo in pista

Fra un’ora, alle 21:30, torna Report su RaiTre. L’inchiesta di oggi, firmata da Bernardo Iovene è attualissima.Si intitola Terra Bruciata ed è ambientata in Campania. Iovene (nell’immagine. Ha partecipato a tutte le edizioni del programma, fin dalla prima, storica puntata del 1994 di Professione Reporter) intervista in esclusiva i titolari della ditta accusati di aver

9 Marzo 2008 19:32

Bernardo Iovene Fra un’ora, alle 21:30, torna Report su RaiTre. L’inchiesta di oggi, firmata da Bernardo Iovene è attualissima.

Si intitola Terra Bruciata ed è ambientata in Campania. Iovene (nell’immagine. Ha partecipato a tutte le edizioni del programma, fin dalla prima, storica puntata del 1994 di Professione Reporter) intervista in esclusiva i titolari della ditta accusati di aver sversato nelle campagne e nei canali centinaia di tonnellate di rifiuti tossici. Dal sito ufficiale del programma:

Ad occuparsi della bonifica è il Commissario per l’Emergenza delle Bonifiche che dal 2000 al 31 gennaio 2008 è stato il presidente della regione: Bassolino.

Fino ad oggi non è stato bonificato nulla. Le ditte incaricate hanno assunto centinaia di Lavoratori Socialmente Utili, ma per 5 anni sono stati inutilizzati. I pochi lavori eseguiti di rimozione di rifiuti, sono stati assegnati a ditte esterne. Lavori pagati 3 volte.


Report, lo ricordiamo per dovere di cronaca, oltre a numerosi altri riconoscimenti, è stato premiato – meritatamente – dai nostri lettori come Miglior programma di informazione ai recenti TvBlog Awards 2008.

Rai 3