• La7d

Cuochi e fiamme: su La7d con Simone Rugiati la quinta stagione

Cuochi e Fiamme: su La7d la quinta stagione con Simone Rugiati ed i giudizi di Fiammetta Fadda, Chiara Maci e Riccardo Rossi.

Debutta, stasera alle 19.10 su La7d, la quinta stagione di Cuochi e Fiamme, il game show culinario condotto dallo chef Simone Rugiati (Fonte Libero):

Realizzo piatti che a casa potete rifare senza utilizzare schifezze, polveri, dadi, incrementatori di sapori, con un minimo di occhi alla salute e al gusto di mangiare italiano. Poi diamo spazio ai concorrenti, entriamo nella vita privata. Conduco divertendomi. Si chiacchiera di cucina e non. Io ho studiato cucina, chimica: nei tanti programmi che ci sono in tv sono state buttate allo sbaraglio persone che non hanno le basi. Anche con grande successo, ma quello non è insegnare a cucinare ma sopravvivere al nutrirsi. Non posso vedere friggere un Mars, per esempio.

In ogni puntata, il programma mette alla prova due concorrenti su diverse capacità in cucina: manualità, abilità, creatività e presentazione. A giudicare i cuochi provetti, una giuria di esperti composta dall critica gastronomica Fiammetta Fadda, dalla blogger Chiara Maci e dall’attore Riccardo Rossi.

Sul sito ufficiale della trasmissione (www.cuochiefiamme.la7d.it) sono disponibili i video delle prove degli ospiti, un database delle ricette di Simone Rugiati, una bacheca per lasciare i propri messaggi alla redazione e le repliche integrali delle puntate. La fanpage Facebook facebook.com/cuochiefiamme continuerà ad essere il luogo ideale per confrontarsi su ricette, ingredienti, preparazioni e segreti per arricchire i propri piatti. Il padrone di casa darà appuntamento ai fan con le sue clip estemporanee.

Cuochi e Fiamme è una coproduzione Magnolia – La7. Un programma di Magda Geronimo, Elena Lera e Laura Cirilli. Regia di Sabrina Tricarico. Curatore esecutivo per La7 Alessia Occhialini. Produttore esecutivo per LA7 Federica Morelli.

I Video di TvBlog