Home Serie Tv I Wiggles: il gruppo australiano che impazza su Jim Jam

I Wiggles: il gruppo australiano che impazza su Jim Jam

Oggi, accantonati per un attimo i cartoon, ho scovato un video su I Wiggles. Avete mai visto quel gruppo australiano che impazza sul canale Jim Jam? A prima vista danno un po’ sui nervi ma qualche tempo fa notando quanto i piccolini li seguivano con costanza ho dato un’occhiata anch’io allo show.I 4 Wiggles hanno

pubblicato 7 Marzo 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 05:00

Oggi, accantonati per un attimo i cartoon, ho scovato un video su I Wiggles. Avete mai visto quel gruppo australiano che impazza sul canale Jim Jam? A prima vista danno un po’ sui nervi ma qualche tempo fa notando quanto i piccolini li seguivano con costanza ho dato un’occhiata anch’io allo show.

I 4 Wiggles hanno inventato un nuovo modo di intrattenere i bambini. Conducono il programma, indossando magliette coloratissime, affiancati da pupazzi giganti come Dorothy il dinosauro verde con le macchie gialle che insegna ai piccoli telespettatori a danzare, Henry la piovra viola, o il cane Wags che danno spettacolo assieme ai quattro. Accanto a loro anche il pirata buono Capitan Feathersword.

Utilizzano un umorismo facilmente comprensibile, suonano degli strumenti, cantano brani originali, sgambettano con tanta energia, e educano i bambini su cosa mangiare e come mangiare, mostrando e insegnando sulle abitudini di popoli e culture diverse. Erano degli insegnanti di scuola materna e da diciasette anni sono sulla scena, dando concerti in giro per gli Stati Uniti e l’Australia, producendo show televisivi, dvd e film. Se sono sulla breccia da tutto questo tempo un motivo ci sarà. Ditemi che ne pensate. Qui ci sono altri video.