Home Notizie Non esiste più la mezza stagione

Non esiste più la mezza stagione

Del ritorno in televisione di Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi abbiamo già dato conto ai nostri lettori: mancavano, tutti e tre insieme, da 18 anni. E ora che hanno compiuto questa seconda maggiore età, hanno pensato bene di tornare su RaiUno, da questa sera per tre puntate (8, 15,[…]

pubblicato 8 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:27

Del ritorno in televisione di Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi abbiamo già dato conto ai nostri lettori: mancavano, tutti e tre insieme, da 18 anni. E ora che hanno compiuto questa seconda maggiore età, hanno pensato bene di tornare su RaiUno, da questa sera per tre puntate (8, 15, 22 marzo).

Non esiste più la mezza stagione – titolo che cita uno dei cavalli di battaglia del Trio, che i fan conosceranno benissimo e che vi riproponiamo qui sopra: la celebre sequela di luoghi comuni al funerale nello spettacolo In principio era il trio. Si stava meglio quando si stava peggio, quant’è bella la città ad agosto, l’ombrello spaziale e la tv è tutta spazzatura (quest’ultimo non c’era, lo aggiungiamo noi) – è un piccolo evento che ripercorre la carriera dei tre, fra repertori e inediti.

Questa sera, grandissimo ospite musicale: Francesco De Gregori, per una location decisamente suggestiva: l’Aula Magna dell’Accademia di belle arti e del “Liceo Artistico Ripetta”, a Roma. Pubblico: gli studenti, di quella generazione che probabilmente la comicità del trio l’hanno conosciuta solo per repertorio e che ora saranno spettatori di una lezione universitaria davvero molto particolare.

Scritto dai tre comici, prodotto da RaiUno e Ballandi Entertainment, Non esiste più la mezza stagione si avvale delle scenografie di Gaetano Castelli, del coordinamento artistico di Giampiero Solari, della fotografia di Pino Quini, dei costumi di Giovanni Ciacci e della regia di Sergio Colabona.

Nell’attesa, vi proponiamo una sfida impossibile fra i tre comici. Eleggete il vostro preferito, orsù.

Dopo il salto, un altro meraviglioso estratto dallo spettacolo In principio era il trio, per la precisione la gag dei Coniugi Vinavil.