Home Notizie A come Avventura: su Raidue con Alessandra Barzaghi alla scoperta di un’Italia ‘selvaggia’

A come Avventura: su Raidue con Alessandra Barzaghi alla scoperta di un’Italia ‘selvaggia’

A come Avventura su Raidue con Alessandra Barzaghi e le inviate Ambra Orfei e Cristina Rinaldi

pubblicato 30 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:27

Torna, alle 10.50 su Raidue, la nuova stagione di A come avventura, il programma, che fa parte della grande famiglia di Voyager, condotto da Alessandra Barzaghi. Attraverso sensazionali viaggi e suggestive avventure, verrà illustrato un percorso affascinante che accompagnerà i temerari telespettatori, soprattutto più giovani, nei posti più selvaggi e impervi del pianeta, tra spedizioni archeologiche, immersioni subacquee, esplorazioni naturalistiche e sport estremi di ogni tipo.

Ogni settimana l’inviata Cristina Rinaldi, nella rubrica Avventura Made in Italy, mostrerà al pubblico le aree più avventurose e spericolate del nostro Paese. Infine, il presente e il passato si confrontano nella rubrica Cartoline di Avventura, affidata a Ambra Orfei che ci condurrà a spasso per il nostro Belpaese, alla scoperta di borghi e paesini spesso sconosciuti con le loro insolite tradizioni legate alla cultura locale.

Nella prima puntata di questo nuovo ciclo, si viaggerà nella foresta amazzonica, sulle tracce del giaguaro, il più grosso felino americano dopo il leone e la tigre. Il pubblico seguirà, in presa diretta, l’avventura di un gruppo di esploratori che tenterà di attraversare un deserto per discendere in kayak un impraticabile corso d’acqua. Poi una nuova spedizione Made in Italy insieme ai cani che sono addestrati appositamente per compiere missioni molto particolari: salvare vite umane in mare.

A come Avventura è un programma di Roberto Giacobbo scritto da Danilo Grossi, Silvia Zavattini, Cinzia Di Cianni con Stefania La Fauci e Veronica Salvi. Capo progetto Veronica Vetrulli e regia di Maurizio Amici.