Home Desperate Housewives Desperate housewives diventa musical

Desperate housewives diventa musical

Che le casalinghe più famose della tv siano sempre così disperate, ormai lo si crede sempre meno. Successo planetario (esclusa l’Italia, ma giusto perchè ci piace distinguerci), critiche eccellenti e premi a cascata per ogni stagione. Come se non bastasse, “Desperate housewives” tra qualche anno potrebbe diventare un musical teatrale.Mark Cherry, l’ideatore della serie in

6 Marzo 2008 10:00

Desperate housewives Che le casalinghe più famose della tv siano sempre così disperate, ormai lo si crede sempre meno. Successo planetario (esclusa l’Italia, ma giusto perchè ci piace distinguerci), critiche eccellenti e premi a cascata per ogni stagione. Come se non bastasse, “Desperate housewives” tra qualche anno potrebbe diventare un musical teatrale.

Mark Cherry, l’ideatore della serie in onda su Abc dal 2004, aveva già espresso il desiderio di mutare in musica le storie delle 5 casalinghe dell’immaginara città di Fairview alle prese con episodi drammatici, romantici e divertenti. Però l’episodio musical di cui si era vociferato alla vigilia della quarta stagione in onda ora in America e su FoxLife non è ancora diventato realtà.

Secondo le dichiarazioni -rilasciate davanti ai microfoni della londinese Heart Radio– di Kyle McLachlan (ex “Twin peaks”), che nella serie interpreta il marito di Bree Orson Hodge, Cherry sta piuttosto pensando di adattare il plot della serie per il teatro, al punto da aver già iniziato a pensare al cast. A questo proposito, però, non è detto che ad interpretare le protagoniste non siano necessariamente le stesse attrici dello show, ovvero Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria e Nicollette Sheridan.

Di tempo per decidere chi andrebbe a far parte dell’ipotetico cast teatrale, oltre che della serie originale, ce n’è molto: stando alle parole di McLachlan la realizzazione del musical non avverrà comunque prima della fine della serie tv, la cui durata, per ora, è fissata a sette stagioni. Interpreti a parte, l’idea è divertente e originale: visto il successo della serie, sarebbe stato più prevedibile un film, come è avvenuto con serie del passato come “Miami Vice”, “X- files” e “Sex & the city”. Vedere le casalinghe disperarsi a teatro, invece, potrebbe essere più spassoso e coinvolgente.

[Via TgCom]

Desperate Housewives