Grande Fratello 8 – Le interviste agli esclusi Andrea e Nadia

Come di consueto, pubblichiamo l’intervista agli esclusi della puntata di mercoledì sera di Grande Fratello, Andrea e Nadia. Entrambi smentiscono di essere stati quasi anonimi nella casa e raccontano anche alcuni retroscena che ai meno attenti erano sfuggiti. Iniziamo da Andrea.1. Ritieni di esserti, come peraltro ha detto Alfonso Signorini in puntata, nascosto nella Casa?“Assolutamente

di share

Andrea Bellumore e Nadia Castaldi
Come di consueto, pubblichiamo l’intervista agli esclusi della puntata di mercoledì sera di Grande Fratello, Andrea e Nadia. Entrambi smentiscono di essere stati quasi anonimi nella casa e raccontano anche alcuni retroscena che ai meno attenti erano sfuggiti. Iniziamo da Andrea.

1. Ritieni di esserti, come peraltro ha detto Alfonso Signorini in puntata, nascosto nella Casa?

Assolutamente no, sono stato molto coerente con me stesso e di aver dibattuto con chi dovevo dibattere per motivazione concrete, siano esse un piatto di pasta in più o in meno o altro. Il fatto di dirmi che sia stato poco adrenalinico potrebbe essere dovuto alla poca visibilità che ho avuto perchè di cose ce ne sono state ma non sono state mandate. Adesso vedrete che uscirà fuori il vero Andrea come è stato visto nella Casa e come lo hanno visto i miei coinquilini“.

2. Tra l’altro mercoledì abbiamo visto che Lina ti ha difeso parecchio e ha pianto alla tua uscita…

Mi è dispiaciuto non vederlo, me l’hanno raccontato, Lina è una ragazza d’oro. La stimo molto, è una grande donna. Parlando di persone nella casa non condivido gli atteggiamenti di Roberto, ritiene sempre che qualcuno debba fare per lui. E’ un ottimo oratore ma a livello pratico non l’ho mai visto tendere una mano per aiutare qualcuno. Lo stimo come ragazzo ma ho dei miei criteri di valutazione e in base a quelli l’ho nominato“.

3. Ti piaceva fisicamente qualche ragazza della casa?

Oggettivamente non posso non dirti che Raffaella sia una bellissima ragazza ma era troppo piccola. E’ una ragazza in gamba, ha dei valori fortissimi e sono anche preoccupato per quello che possa succederle fuori, però so che ce la farà perchè ha la testa sulle spalle. Io stesso l’ho messa in guardia soprattutto da chi troverà fuori dalla casa“.


Andrea Bellumore4. All’esterno della casa la persona che è uscita agli inizi è stata Silvia con cui hai avuto difficoltà a rapportarti soprattutto nelle prime settimane. Come mai?

E’ nato tutto da parte sua, ha detto lei che io la mettevo in soggezione. So che poi lei ha avuto un flirt nei miei confronti ma io non corrispondevo anche per motivi di fatto. Non ho un canone di bellezza femminile predefinito, le donne mi devono essenzialmente colpire, per me due ragazze molto affascinanti sono Lina e Alice e mi piacerebbe poter continuare quantomeno un’amicizia e un rapporto con loro anche in futuro“.

5. Pensi che alcuni tuoi compagni di avventura siano stati finti nei tuoi confronti o tu nei loro?

Alcuni verso di me lo sono stati, io invece ritengo di essere stato sincero fino all’ultimo altrimenti ora non sarei qui. Silvia è abile, pensa di essere furba con la dialettica che ti lascia di sasso ma sono riuscito a metterla in difficoltà; ha creato questi castelli di sabbia, queste tavole rotonde per mettere scompigli e salvaguardare la sua posizione. Di me ha parlato molto male alle spalle e questa cosa non me l’aspettavo, soprattutto perchè verso di lei mi sono sempre comportato con molta educazione e riguardo. Un’altra persona che mi ha deluso è stato Mario che con me si comportava da amico e invece in confessionale e con Francesco sparava a zero nei miei confronti. Davvero una delusione“.

6. Non pensi che il GF abbia voluto mandarti fuori mettendoti contro Thiago perchè ritenendoti abbastanza anonimo, ha voluto dare più spazio a Mirko?

Non credo di essere stato anonimo, avrei rifatto tutto. Io sono stato coerente per tutti i giorni in cui sono rimasto all’interno della Casa, poi hai visto che mettendomi in nomination non sarei uscito. Hanno dovuto quindi trovare l’escamotage di farmi uscire e la cosa crudele è stata mettermi in competizione con Thiago col quale c’è un grande rapporto di amicizia. Mi è dispiaciuto, ma fa parte del gioco. Sono rammaricato di non aver conosciuto abbastanza Christine che ho saputo essersi raccontata molto in confessionale mentre con me era più restia“.

7. Chi pensi possa vincere il programma?

Io credo che possa vincere il Grande Fratello Fabio“.

E’ ora la volta di Nadia, l’eliminata dal pubblico attraverso il televoto.

1. Perchè hai fatto tanto per entrare nella casa con 90 telecamere e poi sei rimasta completamente nell’anonimato?

Perchè è vero che volevo entrare nella casa del Grande Fratello come credo vorrebbero fare tutti, però poi quando ci stai dentro non è proprio come te lo aspetti. Un po’ di imbarazzo c’è stato, mi spiace non essere uscita completamente ma è andata così.

Nadia Castaldi2. Però nell’arco del periodo di permanenza il tuo ruolo è cambiato. Sei entrata come una sorta di Bridget Jones e poi sei diventata un’altra. Perchè?

Perchè mi sono trovata in un contesto strano, ho avuto timore e vergogna. D’altra parte ho ho convissuto con ragazzi che esprimevano discorsi futili che quindi non ti spronavano a tirar fuori discorsi impegnati. Stavamo parecchie ore senza far niente, senza avere l’orologio e quindi la testa andava in tilt. Facevamo le prove, molte volte non sapevamo cosa fare e io mi mettevo a pensare, a riflettere. Ma non a riflettere su strategie da nomination, sono molto spontanea e mi piace divertirmi. Mi sono messa la mia umiltà e sincerità e me la sono portata dietro. Questa esperienza mi è servita, sono logorroica all’inverosimile, qui ho imparato ad ascoltare gli altri“.

3. Hai detto che difficilmente ti fidi delle persone. C’è qualcuno che ti ha fatto ricredere di questa cosa?

Non mi fido delle persone perchè essendo andata via da casa a 19 anni mi sono accorta di quanto il mondo fuori sia fatto di squali. Mi ero lasciata andare nei confronti di Roberto che poi ci provava con tutte. Roberto sa parlare e ti sa manipolare e si sa vendere molto bene, quindi si gioca questa carta e stava fregando anche me. Mi stavo fidando di lui ma non so se fosse proprio sincero con me e con le altre“.

4. Quale ragazzo della casa ti è sembrato il più attraente?

Senza dubbio Gian Filippo. Un pò superficiale all’inizio, mi aveva giudicato male e alla fine si è dovuto ricredere e credo si mangerà le mani“.

4. Te l’hanno mai detto che hai una somiglianza con Selvaggia Lucarelli?

No, sinceramente questa mi è nuova. Mi fa piacere, è una persona che apprezzo anche se non mi sono mai riconosciuta in lei.”

5. Come ti sei sentita quando Lina si inventava richiami del Grande Fratello per evitare che tu parlassi con Roberto?

Non mi interessava proprio, sapevo com’era fatta Lina. Ci sono parecchie persone false nella casa, non nel senso cattivo del termine quanto persone che stanno giocando per arrivare al premio finale. Tra queste, oltre a Lina, ci metterei Roberto, il suo fido Gianfi e direi anche Silvia. Sta capendo come funziona il gioco anche lei ed era ora che lo capisse.”

6. Chi vincerà il programma secondo te?

Secondo me il programma potrebbe vincerlo Francesco perchè è simpatico, carino, un bel personaggio. Il classico vincitore, il latin lover amato da tutti gli italiani“.

7. Pensi di avere velleità artistiche nel campo dello spettacolo?

Quello che propongono io faccio, non sono entrata per fare qualcosa ma sicuramente se mi proporranno cose importanti sarò la prima ad esserne contenta.”

Grazie a tutti e due e in bocca al lupo per le vostre opportunità professionali. (Share)

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →