Home That’s Italia: su La7d la seconda stagione con Pino Strabioli e Filippa Lagerback

That’s Italia: su La7d la seconda stagione con Pino Strabioli e Filippa Lagerback

That’s Italia: su La7d Pino Strabioli e Filippa Lagerback assieme per la seconda stagione

pubblicato 29 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:27

Ritorna, alle 15.00 su La7d, That’s Italia, il programma itinerante di Pino Strabioli e Filippa Lagerback (giunto alla seconda stagione) che offre consigli e raccoglie spunti utili per disegnare un ritratto dell’Italia e degli italiani di oggi. La trasmissione mostrerà gli eventi più curiosi che avvengono ogni settimana nel nostro Paese e le storie di personaggi famosi ma anche di gente comune che ha fatto scelte di vita molto originali.

In questa prima puntata (che analizzerà la passionalità degli italiani), Pino Strabioli è volato a Mantova durante il Festival Delle Letterature per raccontare la città e la passione della lettura. Qui ha incontrato Massimo Gramellini, giornalista e scrittore, ospite alla manifestazione con il suo ultimo romanzo Fai bei sogni. Per continuare a parlare di passione, spazio al Festival Buenos Aires Tango, una manifestazione per professionisti e appassionati, che si è tenuta in più giornate all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il giovane Daniele Cipriani, appassionato di paranormale che, di notte, approfondirà aspetti inediti del suo essere Ghost Hunter. Nella rubrica What’s Italia, viene chiesto agli stranieri di commentare il nostro Belpaese. Oggi tocca al giornalista francese Philippe Ridet, corrispondente de Le Monde.

Nell’angolo Stranitalia, si possono scoprire cose curiose e particolari. In questa puntata, il Festival del peperoncino di Diamante (Calabria) e l’evento Visionaria, festival in piazza con ballerini volanti e acrobati spettacolari tenutosi a Prato (Toscana). Ospite in studio, l’attore Antonio Catania.

That’s Italia è un programma di Matteo Capanna e Gianluca Mauri scritto con Pino Strabioli. E’ una produzione Futura srl. La regia è di Alessandro di Gregorio. La regia esterna è di Sara Pozzoli, Davide Crugnola e Jonathan Paladino. Direttore della fotografia è Alberto di Bari. Per La7, la curatrice è Rosanna Alario e il produttore esecutivo Francesca Lio.

La7d