Home Grande Fratello 8: la sesta puntata in diretta con TvBlog. Eliminati Nadia Castaldi e Andrea Bellumore

Grande Fratello 8: la sesta puntata in diretta con TvBlog. Eliminati Nadia Castaldi e Andrea Bellumore

Siamo arrivati alla sesta puntata del Grande Fratello 8. I concorrenti rimasti in gara per il premio finale di 500.000 Euro, a cui come detto due giorni fa in anteprima se ne aggiungerà uno stasera, sono Roberto, Gian Filippo, Fabio, Andrea, Alice, Raffaella, Mario, Thiago, Francesco, Teresa e Benedetta. I nominati della settimana sono invece

di share
28 Febbraio 2008 05:30

Nadia Castaldi e Andrea Bellumore - Grande Fratello 8
Siamo arrivati alla sesta puntata del Grande Fratello 8. I concorrenti rimasti in gara per il premio finale di 500.000 Euro, a cui come detto due giorni fa in anteprima se ne aggiungerà uno stasera, sono Roberto, Gian Filippo, Fabio, Andrea, Alice, Raffaella, Mario, Thiago, Francesco, Teresa e Benedetta. I nominati della settimana sono invece Christine, Lina, Nadia e Silvia: chi uscirà? E’ prevista inoltre un’altra eliminazione che seguiremo in diretta con tutti voi.

Ore 21:20 In colpevolissimo ritardo iniziamo e Alessia entra da sotto il ledwall di bianco sberluccicante vestita. Ma è un vestito o una sottoveste? Annuncia serata importante con chiarimenti, decisioni da prendere, un nuovo ingresso e una nuova eliminazione. Tanto per cambiare un RVM che qui si chiama clip su quanto avvenuto in settimana.

Ore 21:23 Dopo il reminder sul televoto, collegamento con la Casa dove praticamente ci sono quattro gatti, gli altri erano fuori. Saluti a tutti ma soprattutto alle quattro nominate; Alessia chiede a Silvia cosa ha cambiato in lei la nomination, di Lina si ricorda che è la “struppiata” e la napoletana afferma “Speriamo che San Gennaro sia tornato dalle vacanze”. Nadia viene vista da Alessia condizionata dalla nomination, e meno male visto che prima era come se non ci fosse. A Christine viene rimproverato di aver cambiato spesso umore (Ma va?! Non ce ne eravamo proprio accorti!).

Ore 21:27 Alessia ricorda il fantasma Clelia apparso a Buona Domenica nei confronti di Roberto e la presenza di Elena l’attuale fidanzata in studio. Ma è il momento di Alice ora, questa sera (dopo l’ospitata a Buona Domenica) Nicola il fidanzato, è al GF nella stanza bianca. Si dichiara nervoso, non sa come comportarsi (e figurati noi!). Alice pare (!) stia vivendo giorni difficili in settimana confortata dal belloccio Jean Phil e parte la clip esaustiva con immagini di loro due a letto. Ma come amici, s’intende! Certo e noi crediamo agli U.F.O…

Ore 21:31 Alessia apre l’audio con la casa e chiama Alice in confessionale. La ragazza non è per nulla entusiasta memore della scorsa settimana. Alessia chiede ad Alice se voglia dire qualcosa a Nicola e lei risponde che vuole scusarsi e che il suo sentimento nei suoi confronti non è cambiato. E visto che vuole parlare con lui…Voilà, nel monitor appaiono delle immagini di bambine e anzichè Nicola appare la mamma che sembra il clone invecchiato della pugilessa. E parte il pianto a dirotto, cosa mai vista nei reality, una vera primizia. “Devo stà tranquilla, serena, esse quella che sò”, dice in perfetto italiano. Dopo una dichiarazione di amore ai genitori, esce dal confessionale e dice “Tutto a posto” agli amici inquilini. La consola Silvia in versione pantaloni a vita bassa che più bassa nun se pò! Intanto nella stanza bianca Alessia si collega con Nicola e gli ricorda che potrà incontrare la sua fidanzata. Lui non sa che pensare, ci aspetta un gran bel dialogo. Il cuore, dice lui, è incavolato e ferito. E parte il primo break della serata.

Ore 21:44 Alessia ricorda il televoto ancora aperto e poi annuncia l’incontro fatidico tra Alice e Nicola. Collegamento con la prima alla quale dice di andare nella stanza con la moquette verde, quella con lo specchio (vi ricordate?) che si alza e la ragazza vede il suo Nicola. Dialogo fantastico, lei tutta contenta, lui parla a monosillabi. Nicola chiede ad Alice che fine ha fatto Fiocco (ma chi è, la pecorella di Charlotte?) e spaventa la ragazza dicendo che la situazione è più grave di quello che si pensi soprattutto per quando vede a letto la sua ragazza con Gian Filippo. Lei si difende che nella casa è tutto diverso ma lui non sembra accettare queste scuse. “Quando stai a letto con Gian Filippo, Nicola dove sta?” le dice e lei “Tu mi conosci bene, lo devi capì, se non credi in Alice, lassa perde tutto”. Lei “Nicola per favore tesoro, non esse così…” ed ecco che interviene Alessia per cercare di aiutare la ragazza. Alice: “Fiocco ti amo, mi manchi tanto, te prego torna” Ma lui “Questa non è Alice che conosco..” Rimanendo sul dialetto romanesco…Nun c’è trippa pèggatti! Alessia li separa, la pubblicità incombe e tutto si chiude con Nicola che lascia il dubbio se ci sarà presente all’uscita o meno. Lei per salutarlo si mette a fischiare, come si fa con un cane.. Che bel discorso d’ammmmore! Segue errevuemme sui nominati, dopo di che l’opinione di Signorini “Sono sconvolto dall’espressione di Gian Filippo…”. Chiuso il televoto. Novità assoluta! Alessia chiede a ognuno chi voglia che esca stasera. Il tutto con la musica di 1 contro 100 in sottofondo.

Ore 22:01 Arriva la busta e si scopre il verdetto della prima concorrente salva: si tratta di Christine che inspiegabilmente ce la fa. Break.

Ore 22:07 Si riparte dopo un promo del Gladiatore e vengono inquadrate le ragazze, una più felice dell’altro manco fosse morto il gatto. Seconda concorrente salva: Silvia! E noi, anzi il sottoscritto, è contento. Merita di restare nella casa. Christine inquadrata ha una faccia che è tutto un programma ma prima del verdetto finale arriva l’opinione di Signorini. “Christine ha detto che non le piacciono le primedonne, proprio lei.” Tra Lina e Nadia la prima eliminata della serata è… Nadia! Tutti piangono, pure Teresa che in fatto di anonimato era simile all’eliminata, tranne la stessa Nadia, felicissima di uscire. E corre verso la porta rossa dove non trova nessuno, come consuetudine di questa edizione. Chiusa la porta Alessia le mostra i momenti migliori vissuti nella Casa. Teresa intanto piange calde lacrime (o fredde a seconda dei casi) e viene consolata (per la gioia della non gelosa Christine (!!!) da Francesco e Thiago. Dopo di che, Nadia entra in macchina e si avvia allo studio che è poco più sotto.

Ore 22:16 Roberto‘s moment. Si evoca la reazione di quindici giorni fa con Elena, quest’ultima si siede scosciatissima su uno sgabello rosso e il cumenda viene chiamato nel confessionale. Alessia mostra a Roberto i suoi atteggiamenti di quella puntata e soprattutto il dopo in cui ha pianto.. GF strappalacrime quest’anno. Preparate i fazzoletti! “Ho provato tante emozioni, il GF mi sta insegnando a razionalizzare la mia parte emotiva, sono impulsivo…” afferma lui. E continua… “Elena è ancora molto importante per me e quando uscirò di qua sarà tutto importante…” Per la serie, niente ripetizioni.. Ma ecco il coupe de teatre: a Roberto viene mostrata la dichiarazione di Clelia a Buona Domenica nella quale lei affermava di essere stata due anni con lui mentre stava con Elena. Il cumenda: “Clelia è una persona fragile ha una psicologia particolare. C’è una bugia palese, lei sapeva la mia situazione con Elena già prima, poi sono entrati vari fattori. Ci sono tanti motivi per cui una donna parla a Canale 5, soprattutto una che da anni vuole sfondare nel mondo dello spettacolo.” Della serie ciapa su e porta a cà! Interviene Elena e subito il cumenda frignante “Sei bellissima, ti chiedo scusa di tutto”. Elena: “Questa ha fatto di tutto per separarci, ne abbiamo passate tante e passeremo anche questa”. L’amore trionfa! Elena si dichiara contenta e tranquilla di prima: “E’ ritornato il mio Roberto”. Telepromozione e break.

Ore 22:35 Per dirlo alla Alice…Ariecchice. Un nuovo concorrente sta per entrare, al suo ingresso corrisponderà come anticipato un’eliminazione. Come avevamo anticipato anche noi, il nuovo entrato è Mirko Sozio, 27enne di Isernia. Mirko è sulla passerella mentre vede Alessia nel grande ledwall. Il ragazzo era uno dei primi eliminati nella prima puntata quando fu scelto Gian Filippo. Il compito del molisano è il seguente: dovrà portare un pacco in casa e aprirlo solo quando lo dirà la conduttrice. Entra attraverso la porta rossa e inizia la sua avventura. Entra in giardino ma non c’è nessuno. Tutti sono in realtà in soggiorno. Il ragazzo entra e stupisce tutti. Lina: “Sei una comparsa e poi te ne vai?” Per la serie, abbiamo un gran bel tatto. Le ragazze non sembrano granchè entusiaste… Alessia ricorda che se Mirko dovesse vincere prenderebbe un premio ridotto e il resto del premio sarebbe diviso tra i finalisti.

Ore 22:42 Ci sarà una nuova eliminazione. Il pacco portato da Mirko dovrà essere posizionato al centro del tavolo. Saranno proprio i concorrenti a decidere chi dovrà lasciare la casa scegliendo tra i nomi dei candidati scritti nella busta del Grande Fratello. Alessia chiede a Mirko di aprire il pacco. C’è una busta nera con tanto di pennarelli e schede. La busta racchiude i seguenti nomi, candidati all’uscita: Andrea e Thiago. I ragazzi quindi dovranno scrivere chi tra questi due vogliono che lasci il gioco stasera. Voteranno tutti tranne Mirko, Benedetta e logicamente Thiago e Andrea. Ognuno dovrà scrivere nella scheda il nome e poi tenere la scheda. Ecco il responso. Silvia vota Andrea; Mario idem; Teresa come sopra; Roberto non cambia e sceglie Andrea; Gian Filippo logicamente conferma quanto detto dal cumenda; Lina sceglie Thiago; Christine opta per Thiago; Alice sceglie Thiago; Fabio dispiaciuto sceglie Andrea; Francesco sceglie Thiago; Raffella sceglie Andrea. E per la serie, non ce l’aspettavamo, il secondo eliminato della serata è Andrea Bellumore. Break.

Ore 23:01 Le immagini mostrano Andrea pronto all’uscita. Roberto chiede a Jean di dedicargli del tempo (roba che non fa mai) e Alice piange. Andrea esce, l’ultimo saluto è per Lina. Aho, mica va in guerra!! Andrea esce, solita tristezza mortuale fuori dalla porta rossa. Nel frattempo Lina si dispera (me sa che crede davvero che vada in guerra…Diteglielo che è un gioco!!!). E iniziano le nomination. Il Migliore della settimana, quindi immune, è Raffaella.

Ore 23:07 Prima nomination, quella di Silvia. La truccatrice sceglie Roberto e Lina (stranamente non Christine con la quale ha litigato pesantemente la scorsa notte). Tocca a Mario che nomina Lina e Christine. Teresa vota per l’uscita di Alice e Lina. Si fermano poi le nomination ed entra Nadia. Colpo di scena, la porta sotto al ledwall non si apre!! Forse anche lei si chiedeva chi fosse? Il pubblico l’ha voluta fuori con il 33% delle non preferenze. Dopo le domande di prammatica, riprendono le nomination. Roberto sceglie Fabio e Silvia. Benedetta invece opta per Alice e Christine. Tocca a Gian Filippo che sceglie Christine e Teresa.

Ore 23:22 E’ il momento della prova settimanale, un percorso ad ostacoli a coppie che si svolge nella zona del camping. Fabio e Raffaella sono vestiti in tutina nera che ricorda Diabolik e Eva Kant, mentre Francesco e Alice sono con divisa a righe tipica dei banditi in una sorta di prigione. In soli due minuti Fabio e Raffaella, legati tra loro, dovranno liberarli. Fracassano un muro di cartapesta, passano in un tunnel, si immergono nella vasca alla ricerca della chiave e dopo 1:15 liberano i banditi. Legati a loro rifanno il percorso al contrario in una corsa contro il tempo e ce la fanno risparmiando 10 secondi! Prova superata!

Ore 23:26 Riprendono le nomination ed è la volta di Lina che sceglie Silvia e Francesco. Break.

Ore 23:32 Si riparte e si parla di Christine e della sua storia con Francesco. Viene mostrata una clip con abbracci, baci, coccole e carezze al romano che logicamente vorrebbe qualcosa di più (e come te sbaji?) mentre lei sostiene che a lei basta questo. Tocca proprio a Christine effettuare la nomination e sceglie ovviamente Silvia e Roberto. Dopo di che le viene mostrato un filmato in cui lei appare spesso frignante, sofferente, triste. Riferendosi a Francesco esclama “E’ un tenerone…”. Tocca a Thiago che nomina Christine e Alice. E’ il turno proprio di Alice che vuole eliminare Fabio e Teresa. Prima delle prossime e ultime, entra (Chi?) Andrea, il secondo eliminato della sera. Solita clip con i momenti migliori vissuti e una frase che dice tutto “Il palo riesco a farlo benissimo”. Come dargli torto? Alessia conferma la nostra teoria e persino Signorini parla di nullità assoluta. Andrea dice che ha stabilito un bel rapporto con Alice, Lina e Thiago. Peccato che noi non ce ne siamo mai accorti… C’è giusto il tempo per denigrare Roberto e dire che si comporta da conte nella casa.

Ore 23:49 E’ il momento di Fabio che nomina Alice e Gian Filippo. L’ultima nomination è di Francesco che sceglie Lina e Gian Filippo. I nominati della settimana quindi sono i seguenti: Lina, Christine e Alice. Ancora tre donne rischiano l’eliminazione dunque la prossima settimana di nuovo in onda di lunedì. E con questo si conclude la nostra diretta per questa sera.

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello