Home Serie Tv Nuovi telefilm dalla Cbs per la prossima stagione

Nuovi telefilm dalla Cbs per la prossima stagione

Nello scenario post-sciopero degli sceneggiatori, i vari network stanno pian piano rivelando i loro progetti per la prossima stagione televisiva che, onestamente, fino ad ora non sembra essere densa di originalità.Dalla Cbs, la rete di “N.C.I.S.”, “Criminal minds”, “Ghost Whisperer” ed i vari “CSI”, provengono i nomi di 4 nuove serie che, se i loro

29 Febbraio 2008 10:00

NY-LON Nello scenario post-sciopero degli sceneggiatori, i vari network stanno pian piano rivelando i loro progetti per la prossima stagione televisiva che, onestamente, fino ad ora non sembra essere densa di originalità.

Dalla Cbs, la rete di “N.C.I.S.”, “Criminal minds”, “Ghost Whisperer” ed i vari “CSI”, provengono i nomi di 4 nuove serie che, se i loro pilot avessero successo, andranno a nutrire la gamma di show già fortemente nutrita del network.

I titoli sono “The Mentalist”, “Mythological X”, “Can Openers” e “NY-LON” e le loro trame, per la serie “che fine ha fatto l’originalità”, sanno di già visto (una, tra l’altro, è la trasposizione di una serie inglese).

“The Mentalist” ha come protagonista un investigatore, le cui particolari doti mentali superiori alla media gli permettono di risolvere anche i casi più complicati. Un personaggio che per abilità applicate alla professione ricorda un po’ Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick), protagonista di “The Closer”.

Dietro l’idea del telefilm spunta il nome di Bruno Heller, noto per aver creato la serie Rome, in Italia trasmessa senza successo da Raidue nel 2006. Per la regia della puntata pilota, invece, si fa il nome di David Nutter, già regista dei numeri zero di “Supernatural” e “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”.

“Mythological X”
narra invece la storia di una donna che, attraverso delle sedute di psicoterapia, scopre che in una vita passata era già stata fidanzata con l’uomo che sta per sposare. Da questa coincidenza parte la sua ricerca verso ciò che è stata per capire chi diventerà.

Al genere dei medical drama appartiene invece “Can openers”, serie che vede una donna entrare nel competitivo ambiente di un ospedale neurochirurgico, con le dovute relazioni tra colleghi e pazienti che costituiranno il sale della serie.

Di “NY-LON”, infine, esiste già una versione inglese di sette episodi, trasmessa da Channel 4 nel 2004 e con protagonista Rashida Jones (“Boston Public” e “The office”), nel ruolo di Edie, che si innamora a Londra di un uomo di nome Michael (Stephen Moyer, nella foto con la Jones). La loro relazione sarà messa alla prova dalla distanza dei luoghi in cui si svolgono le loro vite -New York e Londra, appunto-.

La rete, quindi, punta sul mistero e sul romanticismo, passando per i camici bianchi, molto spesso portatori di buoni ascolti. Nessuna notizia su qualche nuova comedy o sit-com -d’altra parte, esclusa qualche eccezione, la Cbs è nota soprattuto per i crime- per le quali confidiamo negli altri network.

[Via Telefilmmagazine]