TvBlog Consiglia: I ponti di Madison County

Perdonerete, credo, questo consiglio decisamente intimista, decisamente personale, molto blogger e poco "serioso", che strizza l'occhio al Satellite - ce lo dimentichiamo, a volte, qui su TvBlog, presi dalle bordate delle lotte degli ascolti - e al cinema (cosa che farà piacere ai cugini di Cineblog.

Ultimo titolo della serie dedicata all'amore su Studio Universal, questa sera alle 21:00 I Ponty di Madison County svetta sulla programmazione del canale 320 del bouquet di SKY.

Si tratta, per chi non lo conoscesse, di una pellicola del 1995 diretta da un Clint Eastwood che cominciava a diventare davvero bravo - anche protagonista - e che ancora non aveva regalato alla storia del cinema perle rare come Mistic River e Million Dollar Baby, ma che già si mostrava per la delicatezza, la poesia, il rigore formale, la compostezza di una regia mai sopra le righe, sempre estremamente adatta al contesto, sempre giusta.

Al suo fianco, un'inarrivabile Meryl Streep. Storia d'amore maturo, struggente e appassionante, nonostante l'apparente distacco. Un film imperdibile, anche se un po' datato e già abbondantemente passato sulla generalista. In questi giorni di fuoco, mi consentirete la divagazione sentimentale.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: