Home Notizie Il litigio di Toto Cutugno e Luzzato Fegiz al Dopo Festival

Il litigio di Toto Cutugno e Luzzato Fegiz al Dopo Festival

Pochi brividi in questo Festival di Sanremo 2008, gli ascolti stanno lì a dimostrarlo. L’unico elemento positivo, come ha sottolineato il nostro Malaparte nella notte di lunedì, il Dopo Festival di Lucilla Agosti e di Elio e le Storie Tese. Proprio nella prima puntata, quella osannata dalla nostra[…]

27 Febbraio 2008 10:52

Pochi brividi in questo Festival di Sanremo 2008, gli ascolti stanno lì a dimostrarlo. L’unico elemento positivo, come ha sottolineato il nostro Malaparte nella notte di lunedì, il Dopo Festival di Lucilla Agosti e di Elio e le Storie Tese. Proprio nella prima puntata, quella osannata dalla nostra critica, ha avuto luogo l’episodio al momento “più sfizioso” di questa edizione. Si tratta di uno scambio dialettico molto vivace fra Toto Cutugno e il critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzato Fegiz che ci segnalano i colleghi di GossipBlog.

Il pregio principale di questo Dopo Festival, elevato dalla comicità surreale e dalle straordinarie performance musicale degli Elii (il miglior gruppo e la miglior voce del Festival, punto), è proprio quello di contenere “l’effetto Amici” prodotto dalla combinazione fra giornalisti spesso un po’ tromboni e cantanti assolutamente allergici a qualsiasi tipo di critica. Nonostante lo sforzo il “format” della trasmissione non può essere del tutto privo di questo genere di scontri, quello testimoniato nel video qui sotto è uno di quelli. Da parte nostra vi invitiamo a dire un’occhiata all’altro video, quello disponibile dopo il continua, che racconta la parte che davvero ci piace nel Dopo Festival e ritrae l’esibizione di Cutugno (in versione saxman) insieme ad Elio.