Analisi Auditel: Amici 7 Quarta puntata

Amici 7Si chiude il Sipario. E ad Amici finisce il primo atto. Ora 10 giorni di intervallo, e poi il secondo tempo dello spettacolo ritornerà in scena nel teatro del mercoledì sera. Quattro puntate sono servite per sfoltire le squadre in egual misura, delineare bene i personaggi, e ufficializzare le rivalità. Sono servite anche in alcuni casi per mostrare il talento di qualche personaggio, anche se per ora ognuno ha giocato solo nel proprio campo.

E come di consueto, nuovo appuntamento con il nostro post settimanale dedicato all’analisi minuto per minuto degli ascolti che riguardano la puntata del serale di questa edizione di Amici, la numero 7. Ieri sera quarta puntata, l’ultima domenicale, prima del passaggio dalla prossima settimana al mercoledì e nuova eliminazione di un concorrente della squadra dei bianchi, è toccato alla cantante Simonetta Spiri. A sua parziale consolazione, possiamo dire che il momento top dello share si è registrato proprio mentre lei cantava la canzone di Zucchero: “Occhi”, con il 53,6%.

Qui sotto trovate il video del riassunto della serata con in sovrimpressione i dati dell’audience e dello share di quel preciso momento:

Subito dopo il salto due grafici, il primo con le curve dello share minuto per minuto del totale individui delle sei reti ed il secondo con le curve della trasmissione di Amici divise per target d'età.

Come possiamo vedere dal grafico con le curve delle sei reti (pubblicato qui sotto), ieri sera quella arancione di Canale 5 è stata sempre al di sopra di quella blu di RaiUno e come sempre, al termine della fiction della prima rete pubblica, la curva di Amici ha una forte impennata verso l’alto arrivando, come detto in precedenza al 53% di share. Il momento top dell’audience invece lo registriamo alle 22:38 con 7.364.000 telespettatori, mentre Grazia Di Michele fa i complimenti a Roberta per l’ottima interpretazione del pezzo di Giorgia “Di sole e di azzurro”.

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: