Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 22 febbraio 2008 I Cesaroni crescono e si preparano allo scontro con Sanremo

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 22 febbraio 2008
I Cesaroni crescono e si preparano allo scontro con Sanremo

Ancora un’altra serata vinta dalla seconda stagione de I Cesaroni che crescono negli ascolti e lasciano molto distante la concorrenza di Chi Fermerà la Musica condotto da Pupo. Più o meno stabili Le Iene che, nonostante una collocazione infelice, riescono a mantenere intatta la media di rete nel totale individui e a superarla nel target

di share
23 Febbraio 2008 10:47

Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola - I Cesaroni
Ancora un’altra serata vinta dalla seconda stagione de I Cesaroni che crescono negli ascolti e lasciano molto distante la concorrenza di Chi Fermerà la Musica condotto da Pupo. Più o meno stabili Le Iene che, nonostante una collocazione infelice, riescono a mantenere intatta la media di rete nel totale individui e a superarla nel target 15-64. Stabile E.R. con ascolti in linea con le altre serie di Raidue e crescita per Mi Manda Raitre. Sempre ottima Tempesta d’amore in prime time. Access a Striscia La Notizia. In seconda serata, la sfida Berlusconi-Veltroni tra Matrix e TV7 vede stravincere il primo anche se il confronto è decisamente impari per tipologia di trasmissione e traino.

Ormai non è più una sorpresa. Settimana dopo settimana la serie I Cesaroni, con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Ludovico Fremont, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi e tanti altri sbaraglia la concorrenza del venerdì e lo fa vincendo in tutte le fasce di pubblico, dai giovanissimi ai nonni. E’ il segno di una scelta azzeccata di produzione che ha riunito davanti alla televisione tutta la famiglia, cosa che raramente è accaduto negli ultimi tempi e che avviene in occasione di particolari eventi spot.

I Cesaroni 2 in questa nuova stagione stanno ottenendo ascolti decisamente alti, migliori rispetto alla prima che fu penalizzata da una collocazione ballerina e dalla contrapposizione di forti fiction, partite prima, su Raiuno. Una media di quasi il 30% a settimana ne fa una delle serie più viste della stagione e non fa sorgere dubbi sulla realizzazione della terza stagione, ormai imminente.

Sarà a questo punto molto interessante vedere alla prova la serie prodotta da Publispei contro Sanremo venerdì prossimo quando guest star dei due episodi saranno nientemeno che Raoul Bova, Alena Seredova e Maria De Filippi (in una puntata speciale di C’è Posta per Te): sarà quello il metro per capire quanto I Cesaroni siano diventati un fenomeno televisivo oltre che di costume.

Nel daytime, ottimi ascolti per la terza parte di Uno Mattina che ha avuto ospite Gianfranco Fini, Forum sempre al 25%, per Amici che è tornato a superare La Vita in Diretta e per Uomini e Donne.

Consultate il nostro Cosa hai visto ieri sera per confrontare i dati Auditel.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )