Home Festival di Sanremo Diaco “prezzemolino”, inviato a Sanremo per All Music

Diaco “prezzemolino”, inviato a Sanremo per All Music

Il Festival di Sanremo è ormai è alle porte e ad essere onesti non pare ci sia il solito fermento che coinvolge un po’ tutta la tv e i mezzi d’informazione. Per essere di fronte “all’evento” per eccellenza della musica e del costume italiano si potrebbe anche azzardare che, mai come quest’anno, l’interesse sia scialbo

pubblicato 24 Febbraio 2008 aggiornato 2 Novembre 2020 09:48

Il Festival di Sanremo è ormai è alle porte e ad essere onesti non pare ci sia il solito fermento che coinvolge un po’ tutta la tv e i mezzi d’informazione. Per essere di fronte “all’evento” per eccellenza della musica e del costume italiano si potrebbe anche azzardare che, mai come quest’anno, l’interesse sia scialbo e l’attesa tutt’altro che febbrile. La “normalizzazione” di quella che pare essere la nuova era Baudo non scalda gli animi della critica tv.

Nemmeno una grossa polemica sulle esclusioni dal concorso, quella classica sui cachet dei conduttori, sulla scelta delle vallette, sui big della musica che disertano la manifestazione, sull’assenza di grandi nomi fra le star internazionali, niente. In questo clima l’unica novità di un certo rilievo arriva da All Music, la rete musicale del gruppo L’Espresso, che decide di aprire una finestra quotidiana sulla kermesse sanremese all’interno del programma pomeridiano Community. Il canale nato dalle ceneri di ReteA che era già indirettamente rappresentato al Festival visto che Lucilla Agosti, sua storica VJ, sarà presente al Dopo Festival insieme a Lucia Ocone e ad Elio e le Storie Tese.

Sarò l’onnipresente Pierluigi Diaco, giornalista, conduttore, notista politico e speaker radiofonico (c’è qualcosa che non sa fare o, se preferite, che sa fare bene?) a condurre in collegamento webcam questo spazio. Si tratterà di un “Dopo…dopo Festival“, un dibattito con ospiti con competenza musicale in grado di disquisire sui “testi delle canzoni, le performance artistiche e le abilita’ vocali”. Due nomi su tutti il rapper Frankie Hi Energy e Anna Tatangelo. L’appuntamento e’ da martedì 26 febbraio alle ore 14.00 su All Music.

Festival di Sanremo