Tvblog consiglia: Sinopoli, i tre cuori dell’uomo

SinopoliStanotte alle ore 24.15 su Rai Due, Palcoscenico presenterà “Sinopoli: i tre cuori dell’uomo”, uno speciale per ricordare il grande musicista Giuseppe Sinopoli (1946 – 2001). Il programma sarà costruito a capitoli ed articolato come un lungo autoritratto che esplora tutta la vita del Maestro che fu compositore, direttore d’orchestra, medico, saggista, scrittore, archeologo e promotore di straordinarie iniziative culturali.

L’ unica voce che accompagnerà alla scoperta di una personalità così complessa sarà proprio quella di Sinopoli che si racconterà, rifletterà, dirigerà e metterà a nudo l’intera sua anima. Dalle origini alla formazione, ai percorsi iniziatici, dall’esilio volontario al ritorno alla sua terra. Lo speciale sarà arricchito da brani di opere e di concerti e da molto materiale di repertorio anche inedito proveniente dai vari teatri d’Europa e del mondo.

Per gli appassionati del genere, un appuntamento sicuramente da non perdere quello con il ricordo del maestro veneziano, stroncato da un infarto a soli 55 anni mentre dirigeva l'Aida di Giuseppe Verdi alla Deutsche Oper di Berlino.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: