Home Notizie Classic Cartoons: TV of Tomorrow (di Tex Avery)

Classic Cartoons: TV of Tomorrow (di Tex Avery)

Tex Avery (creatore di personaggi come Bugs Bunny, Daffy Duck, e Droopy) é un mago nel fare parodie della società americana. Ho trovato una chicca, un corto realizzato per la MGM nel 1953 intitolato ‘T.V. of Tomorrow’, nel quale vediamo una serie di televisori adattati alle più svariate esigenze.[…]

22 Febbraio 2008 08:23

Tex Avery (creatore di personaggi come Bugs Bunny, Daffy Duck, e Droopy) é un mago nel fare parodie della società americana. Ho trovato una chicca, un corto realizzato per la MGM nel 1953 intitolato ‘T.V. of Tomorrow’, nel quale vediamo una serie di televisori adattati alle più svariate esigenze. La tv-lavatrice, la tv che intrattiene le signore con una partita a carte, la tv-serbatoio d’acqua, una serie di modelli interattivi, una dozzina di canali ma in realtà la tv del futuro non trasmette nulla tranne che… il solito film western (trito e ritrito).

Troppo divertente l’idea di mescolare le immagini in live action ai cartoons. Avery, l’anti-Disney per eccellenza, produce cartoni realistici con tematiche tratte dalle manie della società di allora arricchite con uno spiccato senso dell’umorismo. D’altra parte il suo slogan era: In a cartoon you can do anything.