Home Notizie The Spectacular Spider-Man: la nuova serie della Warner Bros

The Spectacular Spider-Man: la nuova serie della Warner Bros

Se ne parlava da un po’. Finalmente arriva (per ora solo negli States) su Kid’s WB, la nuova serie dedicata all’arrampicamuri intitolata The Spectacular Spider-Man prodotta da Culver Entertainment, sotto la supervisione di Greg Weisman e Victor Cook (qui c’è un’ intervista interessante).La serie di 26 episodi che debutta l’8 marzo ha un design tutto

21 Febbraio 2008 08:30

The Spectacular Spider-Man

Se ne parlava da un po’. Finalmente arriva (per ora solo negli States) su Kid’s WB, la nuova serie dedicata all’arrampicamuri intitolata The Spectacular Spider-Man prodotta da Culver Entertainment, sotto la supervisione di Greg Weisman e Victor Cook (qui c’è un’ intervista interessante).

La serie di 26 episodi che debutta l’8 marzo ha un design tutto nuovo (di Sean Galloway), e il titolo-omaggio alla serie di fumetti che ha avuto un grande successo di pubblico. Ripercorre la vita di Peter Parker tra amici, scuola, genitori adottivi. Un sedicenne alle prese con la sua vita di ‘semplice’ ragazzo ma con delle doti da supereroe che gli assegnano grandi responsabilità. Azione, avventura, divertimento, sono assicurati. A vedere le prime immagini la figura di Spidey appare assottigliata, e si dice che la serie avrà un target diverso rispetto ai fumetti. Sarà indirizzata perlopiù agli adolescenti. Non resta che attendere di vederla anche da noi.

Dopo il salto qualche accenno di trama (grazie a Komix) dei primi due episodi, Survival of the fittest e Interactions, che saranno trasmessi su Kid’s.

Nel primo, Peter Parker si troverà ad affrontare non solo il primo anno alla High School, ma anche la sua prima grande minaccia come Uomo Ragno (gli Esecutori) e il suo primo vero e proprio super-villain, l’Avvoltoio. L’episodio, scritto da Greg Weisman, sarà diretto da Victor Cook.

Il secondo episodio vedrà Peter alle prese con la popolare Liz Allan (mistero sul perché del cambio del cognome, che nei fumetti è sempre stato Allen), cui farà da tutor a scuola, mentre nei panni dell’Uomo Ragno si scontrerà con il letale Electro.

Se ne volete sapere di più qui c’è la pagina della Marvel dedicata alla serie con video e news. Per chi non l’avesse visto ancora, ecco il trailer.