Home Rete 4 Tvblog consiglia: Top Secret – Il sequestro Soffiantini

Tvblog consiglia: Top Secret – Il sequestro Soffiantini

La settimana scorsa è ricominciato un programma a mio parere ben fatto e con approfondimenti stimolanti: Top Secret, settimanale di informazione di Rete4 condotto dal buon Claudio Brachino. La trasmissione si avvale della messa in onda di alcuni film tv riguardanti fatti di cronaca per discutere in un talk post-visione, con ospiti sempre pertinenti, quello

19 Febbraio 2008 11:03

La settimana scorsa è ricominciato un programma a mio parere ben fatto e con approfondimenti stimolanti: Top Secret, settimanale di informazione di Rete4 condotto dal buon Claudio Brachino. La trasmissione si avvale della messa in onda di alcuni film tv riguardanti fatti di cronaca per discutere in un talk post-visione, con ospiti sempre pertinenti, quello stesso argomenti e trattarne aspetti magari fino ad oggi messi da parte.

Questa sera Top Secret si occuperà del sequestro dell’imprenditore Giuseppe Soffiantini e più in generale dei sequestri di persona, fenomeno che in Italia – sebbene se ne parli solo nei casi più eclatanti – è ancora molto “vivo”. A precedere il talk sarà il film tv “Il sequestro Soffiantini“, diretto da Riccardo Milani, che ripercorre gli oltre 200 giorni di prigionia dell’imprenditore, culminati con la morte dell’ispettore dei Nocs Samuele Donatoni, ucciso durante un conflitto con i rapitori.

In studio con Claudio Brachino dopo il film tv con protagonista Michele Placido (a partire dalle 0.10 circa) Giuseppe Soffiantini, Augusto De Megni e la signora Tiziana Negri, madre dell’ispettore Donatoni.
Le storie di Top Secret è un programma della testata Videonews, a cura di Antonello Sette.

Rete 4