Home Cuccioli 3 – Nel Bosco di Mezzo: la nuova serie su Raidue

Cuccioli 3 – Nel Bosco di Mezzo: la nuova serie su Raidue

Tornano i sei simpatici protagonisti della serie per bambini prodotta da Gruppo Alcuni (di cui ci eravamo occupati qualche tempo fa), Raifiction, e DQ Entertainment, con una stagione nuova di zecca, la terza, dal titolo Cuccioli 3 – Nel Bosco di Mezzo.A partire dal 6 marzo alle 7.45 su Raidue il colto Portatile, la vanitosa

19 Febbraio 2008 08:46

Cuccioli su raidue Tornano i sei simpatici protagonisti della serie per bambini prodotta da Gruppo Alcuni (di cui ci eravamo occupati qualche tempo fa), Raifiction, e DQ Entertainment, con una stagione nuova di zecca, la terza, dal titolo Cuccioli 3 – Nel Bosco di Mezzo.

A partire dal 6 marzo alle 7.45 su Raidue il colto Portatile, la vanitosa papera Diva, il coniglio Cilindro, il tenero pulcino Senzanome, il ranocchio Pio e la gattina Olly ci condurranno nel fantasioso Bosco di Mezzo alla scoperta di maghi, fate e folletti.

Anche se vengono catapultati in un mondo magico saranno sempre gli stessi valori della solidarietà e amicizia a legare i personaggi. Ci sarà da sorridere, ma per i piccoli sarà anche un modo per imparare ad amare la natura e gli animali, e nel contempo si divertiranno a seguire la nascita (nella testolina dei cuccioli) delle soluzioni più ingegnose per uscire dai guai. Inoltre il piccolo telespettatore si immedesimerà nella natura di uno degli animaletti in particolare (ogni personaggio a un carattere unico e diverso dai compagni) e vivrà con lui le esperienze più interessanti. Inoltre i genitori potranno stare tranquilli in quanto il cartone dai protagonisti teneri e tondeggianti é l’ideale per i loro bimbi.

Il successo ottenuto dalle prime due serie di Cuccioli, cartone realizzato con la tecnica tradizionale, ha contribuito a dare nuovo impulso all’entusiasmo della casa produttrice Gruppo Alcuni, che ora sta lavorando anche a un film tratto dalla serie.
Su Tuttocartoni trovate un’intervista agli autori del cartone animato, Sergio Manfio e Francesco Manfio, che vi sveleranno i segreti della serie.

Rai 2