Analisi Auditel: Amici 7 Terza puntata

L’accensione del bolide Amici nella sua versione serale, quest’anno si è rivelata rombante fin da subito. Ora il programma è in onda nel prime time già da tre domeniche e la macchina non accenna a frenare. C’è da dire che ieri sulla corsia parallela Caravaggio ha tentato il sorpasso,ma per nessuno dei due gareggianti è

di Hit

L’accensione del bolide Amici nella sua versione serale, quest’anno si è rivelata rombante fin da subito. Ora il programma è in onda nel prime time già da tre domeniche e la macchina non accenna a frenare. C’è da dire che ieri sulla corsia parallela Caravaggio ha tentato il sorpasso,ma per nessuno dei due gareggianti è scattato il semaforo rosso.

E ad Amici di benzina per alimentare la lunga corsa verso la finale sembra essercene ancora molta. Tanta benzina, che forse basterebbe anche per eventuali puntate aggiuntive, anche magari per un ipotetico Galà post-finale. Puntata che sfruttano programmi come il Grande Fratello e L’Isola, ma visto lo spirito del programma sarebbe piu utile per Amici. Ma probabilmente, dati auditel alla mano qualcuno ci sta già pensando.

Nel video pubblicato qui sotto potrete trovare i vari momenti del programma, con in sovrimpressione di dati dell’audience e dello share, un modo per rivivere la serata di ieri e di rendersi direttamente conto del loro impatto sul pubblico:

Subito dopo il salto il grafico con le curve dello share minuto per minuto ed un secondo video con il pezzo “Yes we can” cantato dai ragazzi della squadra dei bianchi, dedicato a tutti colori che credono che con la forza della volontà, il cuore e la passione tutto è possibile.

Offerta televisiva di due prodotti diametralmente opposti domenica sera per le reti ammiraglie, che si sono divisi il pubblico quasi equamente, come possiamo vedere dal grafico con le curve dello share minuto per minuto pubblicato qui sopra. Si nota infatti benissimo come RaiUno e Canale 5, con una scelta molto intelligente hanno monopolizzato l’audience, si sono rincorse per tutta la serata, neri pubblicitari compresi, e solo dopo il termine della fiction sul Caravaggio, la curva arancione relativa ad Amici ha preso ampiamente il sopravvento, arrivando a picchi del 55% durante l’eliminazione finale del componente della squadra perdente dei bianchi : Antonino. Qui di seguito il video “Yes we can” cantato dalla squadra dei bianchi:

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →