Home Notizie Nicole Grimaudo: “Reality show? Non riuscirei mai a partecipare come concorrente”

Nicole Grimaudo: “Reality show? Non riuscirei mai a partecipare come concorrente”

Nicole Grimaudo, protagonista di All’ultima spiaggia, non parteciperebbe mai ad un reality show come concorrente

pubblicato 26 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:32

Protagonista del film All’ultima spiaggia, incentrato sull’universo dei reality show, Nicole Grimaudo esclude la propria partecipazione ad uno show televisivo come il Grande Fratello o L’Isola dei Famosi (Fonte Tgcom24):

Io mi lascio incuriosire da tutto quello che diventa socialmente forte, che fa parlare e discutere. Da qui al seguirli assiduamente ne passa. Diciamo che mi informo perché l’epoca reality è la nostra, ma non riesco ad appassionarmi più di tanto. Non riuscirei mai a partecipare come concorrente. La cosa che più mi spiace è che adesso partecipare a un programma è diventato un mezzo per provare a diventare famosi, una sorta di recita. Si è perso il valore di esperimento “sociologico” dei primi tempi. Ormai i concorrenti non si divertono più, sono troppo abituati alle telecamere. Io credo che un programma di questo tipo possa essere una vetrina, discutibile o no, ma poi per affrontare il mondo dello spettacolo c’è bisogno di altro. Anche “Non è la Rai” era una sorta di esperimento.

L’attrice non rinnega il proprio passato alla corte di Gianni Boncompagni:

Per fortuna ho iniziato scherzando, divertendomi. Prenderti sul serio allora sarebbe stato pericoloso. Avevo certamente voglia di mettermi in gioco. È stato un susseguirsi di vicende, il caso, che mi ha fatto percorrere questa strada. Forse più che “Non è la Rai” è stato il primo lavoro a farmi capire cosa volevo davvero fare nella vita. Non ero però assolutamente una ragazzina che sognava il mondo dello spettacolo. Adesso invece sembra che le 14enni siano davvero disposte a tutto per un po’ di notorietà… . Non è la Rai è stato un programma molto criticato. Ma credo che le immagini che possiamo vedere oggi in giro siano molto più forti e spinte e per certi versi “esagerate”. Oggi quel programma sarebbe da mandare di notte. Noi eravamo carine, ammiccanti, ma mantenevamo una certa ingenuità. Stento oggi, per strada, a riconoscere 14enni che fanno la vita – e hanno l’atteggiamento – da 14enni. Spesso i nostri film che partecipano ai festival in Italia, hanno molte critiche e niente premi.

E se non avesse mica tutti i torti?!
Foto © TM News